Cinema & Serie TV

John Wick 5, arriva la conferma: il film con Keanu Reeves si farà

All’inizio di quest’anno la saga di John Wick si è arricchita con l’arrivo in sala del quarto capitolo della serie (qui la nostra recensione). Nelle ultime ore, uno dei capi della Lionsgate, Joe Drake, ha parlato del futuro del franchise, confermando anche l’inizio della produzione di “John Wick 5“.

John Wick: cosa ci aspetta dal futuro della saga?

Durante l’incontro con gli azionisti, il boss di Lionsgate, Joe Drake, ha rivelato cosa ci sarà nel futuro della saga, che punta ad espandersi anche verso media differenti dal cinema. Primo su tutti è stato però confermato l’inizio ai lavori per “John Wick 5“. Notizia inaspettata per i fan considerando il modo con il quale si è chiuso l’ultimo capitolo. Dopodiché si è parlato dei nuovi progetti già confermati, ovvero la serie TV “The Continental“, in arrivo nel corso di quest’anno, e “Ballerina“, film spin-off con protagonista Ana De Armas.

Lo spin-off sarà ambientato durante gli eventi del terzo e quarto film della saga, e vedrà tornare Keanu Reeves nei panni di John Wick e Ian McShane come Winston. Alla regia troveremo invece Len Wiseman (Die Hard 4.0) e la data d’uscita è fissata per un generico 2024. Ma John Wick non si ferma qua. Di seguito le parole di Drake.

“Ora ci stiamo muovendo attraverso il franchise, non solo nello spazio dei videogiochi AAA, ma cercando quale sia la giusta cadenza per gli spin-off. La televisione può far davvero crescere quell’universo in modo che ci sia una cadenza costante di un franchise dove è presente un certo appetito da parte del pubblico”.

Questo, oltre a confermare la voglia di raccontare sempre più storie ambientate in quell’universo, conferma anche l’arrivo di un videogioco AAA. Ancora non si hanno notizie in particolare sulla trama o sul periodo d’uscita. Ciò potrebbe far capire che manchi ancora molto affinché il prodotto veda la luce.

Voi cosa ne pensate? C’era bisogno di un “John Wick 5“? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbe interessarvi anche:

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Attualità

Maldive: divieto di fumo per i nati dopo il 2007

Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…

13 ore fa
  • Attualità

USA: fecondazione assistita tramite IA

Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Call of Duty: annunciati regista e sceneggiatori del live action

Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…

2 giorni fa
  • Attualità

AgCom, dal 12 novembre al via la verifica dell’età per i siti pornografici

A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…

3 giorni fa
  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

4 giorni fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

4 giorni fa