fbpx Joe Bastianich avverte: presto potremmo vedere la cannabis in cucina
Attualità

Joe Bastianich avverte: presto potremmo vedere la cannabis in cucina

di Enea Bacciocchi

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi anni il nome di Joe Bastianich è stato sulla bocca di tutti, vista l’enorme popolarità ricevuta grazie alla presenza nel talent show “Masterchef“. Ed è insieme ad alcuni dei più noti cuochi d’Italia come Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Antonino Canavacciuolo, che l’imprenditore ha portato un nuovo modo di vedere e vivere la cucina.

Da sempre, Bastianich vive nell’avanguardia e ha deciso di investire in un nuovo progetto, assai coraggioso… Vediamo insieme di cosa si tratta.

Bastianich è sicuro: in futuro potremmo trovare la cannabis a tavola! 

Durante un’intervista rilasciata al quotidiano Repubblica, Joe ha spiegato il suo ingresso in un nuovo settore, a detta sua, pronto ad essere intrecciato con la cucina: quello della cannabis! Di fatto, l’ex giudice di “Italia’s Got Talent” è entrato a far parte di FlowerFarm, uno dei più importanti coltivatori del settore in Italia.

Di seguito riportiamo le sue affermazioni:

“La cannabis la troveremo in cucina: è un altro degli utilizzi di questa straordinaria pianta. La pianta ha ottime qualità organolettiche che la rendono un vero e proprio healty food. Con Massimo, Sidney e Alessandro, soci fondatori di Flower Farm, abbiamo costituito una nuova società, la Flower Farm Food, e stiamo formulando una serie di prodotti sia food che beverage, con particolare attenzione verso gli aromi naturali della pianta, che possano conferire tutta una serie di sapori e proprietà nutritive ai piatti. Ne sentirete parlare presto”.

Bastianich ha anche spiegato che negli Stati Uniti la marijuana è già legalizzata da tempo, e che in ambito sociale ed economico potrebbe essere un’entrata non indifferente per lo Stato. Ha inoltre specificato che l’Italia è uno dei luoghi a livello climatico migliore per la coltivazione, e che la sua produzione sarà incentrata su un prodotto senza THC.

Infine, all’ex giudice è stato chiesto il suo parere riguardo la legalizzazione della cannabis in Italia:

“Da americano mi basta vedere tutti i benefici che ha portato nei Paesi dove è stata legalizzata per esserlo. Non sono informatissimo sulla situazione delle persone che ne fanno uso terapeutico ma percepisco non sia semplice usufruirne. Flower Farm sta partecipando al bando di Stato per la produzione di cannabis ad uso medico. Spero ci siano presto degli sviluppi”.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi