Cinema & Serie TV

James McAvoy cambia “lato”: presto il debutto alla regia

Il celebre interprete e volto del franchise degli X-Men, James McAvoy, farà presto il suo debutto dietro la macchina da presa. La trama del film sarà ispirata ad una storia vera, quella di due musicisti scozzesi che trovarono il successo spacciandosi per rapper americani. La notizia arriva da Deadline.

James McAvoy passa dietro la macchina da presa

Il personaggio di Charles Xavier, alias Professor X e capo degli X-Men, ha legato a sé il volto iconico di Patrick Stewart nella trilogia diretta da Bryan Singer, le prime pellicole a portare al cinema l’universo dei mutanti targato Marvel. Ma c’è un secondo attore che ha saputo infondere carisma al personaggio, svecchiandone le vesti nei quattro titoli prequel prodotti nell’ultimo decennio. Stiamo parlando di James McAvoy, attore britannico che oltre a quelli del Professor X ha indossato, negli anni, gli abiti del signor Tumnus (il fauno del primo film su “Le cronache di Narnia“), fino ad arrivare ad essere protagonista di “Split” (2016) o ancora “It – Capitolo 2” (2019). Dopo tanti ruoli e grazie all’esperienza di recitazione accumulata, sembra essere arrivato il momento per lui di passare dietro la macchina da presa.

Il debutto alla regia di James McAvoy avrà al centro la storia vera di Gavin Bain e Billy Boyd, musicisti scozzesi che negli anni ’90 faticavano a sfondare a causa del loro marcato accento, percepito come “fuori mercato”. Per questo motivo i due decisero di fingere un accento americano, spacciandosi per rapper californiani e ottenendo così il momentaneo successo col nome di Silibil N’ Brains. Ma la verità, presto o tardi, sarebbe venuta a galla. Il progetto non ha ancora un titolo ufficiale, ma stando a Deadline le riprese dovrebbero iniziare già nel prossimo anno. McAvoy, nato a Glasgow, si è detto entusiasta di compiere il proprio debutto alla regia tornando in patria.

Non resta che aspettare novità sul progetto, curiosi su quali potranno essere le doti dell’attore dietro la macchina da presa. Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

Lorenzo Procopio

Articoli Recenti

  • Sport

Rabiot, chi troppo vuole… va a Marsiglia!

Manca davvero poco, e poi Adrien Rabiot potrà definirsi ufficialmente un giocatore dell'Olympique de Marseille.…

5 ore fa
  • Sport

San Siro, il punto sul nuovo stadio di Inter e Milan

Il tema del nuovo stadio a Milano è attualità da ormai qualche anno. L'iconico stadio…

5 ore fa
  • Gaming

Black Myth: Wukong domina le vendite su PlayStation Store

L'ascesa di Black Myth: Wukong continua. Come potevamo immaginare dopo il sold out di PS5…

5 ore fa
  • Sport

Ronaldo e Messi fuori dal pallone d’oro: com’era il mondo l’ultima volta?

Qualche giorno fa la rivista francese France Football ha pubblicato la lista dei 30 candidati…

5 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2 avrà 2 schermi?

Ancora una volta si torna a parlare di Nintendo Switch, ancora una volta in maniera…

5 ore fa
  • Gaming

Concord: il flop di Sony potrebbe tornare presto?

Nonostante il grande fallimento di Concord, gioco esclusiva Sony durato appena meno di mese, il…

5 ore fa