James McAvoy (@Shutterstock)
Il celebre interprete e volto del franchise degli X-Men, James McAvoy, farà presto il suo debutto dietro la macchina da presa. La trama del film sarà ispirata ad una storia vera, quella di due musicisti scozzesi che trovarono il successo spacciandosi per rapper americani. La notizia arriva da Deadline.
Il personaggio di Charles Xavier, alias Professor X e capo degli X-Men, ha legato a sé il volto iconico di Patrick Stewart nella trilogia diretta da Bryan Singer, le prime pellicole a portare al cinema l’universo dei mutanti targato Marvel. Ma c’è un secondo attore che ha saputo infondere carisma al personaggio, svecchiandone le vesti nei quattro titoli prequel prodotti nell’ultimo decennio. Stiamo parlando di James McAvoy, attore britannico che oltre a quelli del Professor X ha indossato, negli anni, gli abiti del signor Tumnus (il fauno del primo film su “Le cronache di Narnia“), fino ad arrivare ad essere protagonista di “Split” (2016) o ancora “It – Capitolo 2” (2019). Dopo tanti ruoli e grazie all’esperienza di recitazione accumulata, sembra essere arrivato il momento per lui di passare dietro la macchina da presa.
Il debutto alla regia di James McAvoy avrà al centro la storia vera di Gavin Bain e Billy Boyd, musicisti scozzesi che negli anni ’90 faticavano a sfondare a causa del loro marcato accento, percepito come “fuori mercato”. Per questo motivo i due decisero di fingere un accento americano, spacciandosi per rapper californiani e ottenendo così il momentaneo successo col nome di Silibil N’ Brains. Ma la verità, presto o tardi, sarebbe venuta a galla. Il progetto non ha ancora un titolo ufficiale, ma stando a Deadline le riprese dovrebbero iniziare già nel prossimo anno. McAvoy, nato a Glasgow, si è detto entusiasta di compiere il proprio debutto alla regia tornando in patria.
Non resta che aspettare novità sul progetto, curiosi su quali potranno essere le doti dell’attore dietro la macchina da presa. Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…
I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…