fbpx Initial D: la star di Fast and Furious Sung Kang dirigerà il live action
Cinema & Serie TV

Initial D: la star di Fast and Furious Sung Kang dirigerà il live action

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli sul futuro di “Initial D“. Secondo quanto riportato dal South China Morning Post (via Comic Book), il live action del manga e anime sarà diretto da Sung Kang. Parlando del suo amore per le auto, infatti, l’attore ha rivelato di essere stato ingaggiato per girare un adattamento cinematografico di “Initial D”. Sung Kang è noto per il ruolo di Han Lue nella fortunata saga di Fast and Furious.

Da Tokyo Drift a Initial D: la parabola di Sung Kang

Sung Kang ha esordito in Fast and Furious nel 2006, quando la saga era ancora in fase embrionale. Diretto da Justin Lin, “The Fast and the Furious: Tokyo Drift” ha conquistato subito il cuore dei fan, ed è tuttora uno dei capitoli più amati del franchise. Dopo l’ottimo debutto, Sung Kang ha recitato in altri cinque capitoli della saga, compresi i recenti “F9: The Fast Saga” e “Fast X”. Grazie al suo legame con il drifting, l’attore potrebbe presto dirigere il live action di “Initial D“. Durante un’intervista con il South China Morning Post, infatti, Sung Kang ha svelato il suo rapporto con la trasposizione del manga automobilistico di Shuichi Shigeno.

“Il mio nuovo progetto [Initial D] parla di macchine, drifting e altri aspetti interessanti inerenti a questo mondo. Potete immaginarlo come una rivisitazione moderna di Rocky o Karate Kid. È una storia molto divertente e ad alto budget che esprime il mio amore per le auto”.

Al momento non ci sono dettagli sulla trama del live action, né informazioni sulla possibile finestra di distribuzione; non ci resta dunque che attendere ulteriori novità. Ricordiamo che Sung Kang ha già esordito dietro la macchina da presa nella recente horror comedy “Shaky Shivers”. Pubblicato nel 1995, “Initial D” è un manga scritto e disegnato da Shuichi Shigeno. Tra corse clandestine e gare di drifting, l’opera di Shigeno ha appassionato milioni di lettori nel corso degli anni. Oltre ad una storia coinvolgente, il fumetto (disponibile in Italia sotto l’etichetta J-Pop) può contare sulla fluidità e il realismo dei disegni. Conclusosi nel 2013, “Initial D” ha dato origine a diverse serie televisive e film animati.

Questa è la sinossi del manga:

Sulle strade del monte Akina, nella prefettura di Gunma, si dice che si aggiri il fantasma di uno street racer imbattibile che, a bordo della sua Toyota Sprinter Trueno AE86, sfreccia tra le strade di montagna all’alba di ogni giorno! Takumi Fujiwara, liceale svogliato e dall’aria sempre sonnolenta, vive con suo padre nella città di S, proprio ai piedi del monte Akina, aiutandolo a gestire il suo negozio di tofu. La sua vita scorre tranquilla, tra giorni di scuola sempre uguali e il lavoro part-time dal benzinaio.

Solo l’amicizia con Itsuki Takeuchi, suo compagno di classe e collega, riesce a svegliarlo dal torpore quotidiano quando quest’ultimo lo coinvolge nella sua passione per lo street racing e le auto, portandolo a scoprire la vita notturna dei piloti e delle gare di auto che animano le strade del monte Akina. Se inizialmente neanche questo mondo riesce a infiammare il placido animo del ragazzo, presto tutti scopriranno che il Fantasma di Akina è più che realtà e che il mondo dello street racing giapponese non sarà mai più lo stesso!

 

initial d

 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi