Cinema & Serie TV

Jake Gyllenhaal: 5 Curiosità per il suo compleanno

Jake Gyllenhaal è diventato negli anni uno degli interpreti più influenti di Hollywood. Affascinante, carismatico e dotato di ottime capacità recitative Gyllenhaal rappresenta il prototipo dell’attore americano. Oggi, in occasione del suo 41esimo compleanno, ecco 5 curiosità che forse non sapevate su di lui.

La paura degli… Struzzi?

Non sono in molti a saperlo, ma Jake Gyllenhaal è letteralmente terrorizzato dagli struzzi. L’attore ha dichiarato che la sua paura è nata in seguito ad un avviso troppo brusco da parte di un uomo, il quale avrebbe esagerato presentandogli la pericolosità degli animali. Secondo lui, infatti, questi avrebbero avuto la forza sufficiente a staccare occhi e cuore ad un adulto, parole che traumatizzarono il povero Gyllenhaal. Che ancora oggi resta diffidente verso i grandi (non) volatili africani.

Jake Gyllenhaal, quante opportunità mancate!

Nonostante Jake Gyllenhaal sia tra i migliori attori di Hollywood e abbia partecipato a film di notevole importanza, ha mancato anche ruoli molto importanti. Tra questi Avatar, al quale non partecipò per non far lievitare troppo il budget, e Spider-Man 2, del quale abbiamo già parlato QUI. L’attore avrebbe poi rifiutato il ruolo di Batman in Batman Begins di Cristopher Nolan, nonostante si fosse dichiarato interessato. La ciliegina sulla torta però resta il mancato coinvolgimento nella trilogia del Signore degli Anelli, dove avrebbe dovuto vestire i panni di Frodo Baggins.

Ben 6 canzoni gli sono state dedicate

La cantante Taylor Swift ha dedicato a Jake Gyllenhaal ben 6 canzoni successivamente alla loro separazione. Tutto questo nonostante i due si fossero frequentati per soli 4 mesi. Un periodo durante il quale l’attore deve aver colpito molto l’autrice, tanto da spingerla a scrivere sul loro rapporto i seguenti brani: We Are Never Ever Getting Back Together, Red, State of Grace, All Too Well, Begin Again e Sad Beautiful Tragic .

Il sangue blu di Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal è uno dei pochi attori di Hollywood a poter vantare delle discendenze aristocratiche. L’attore, infatti, è un diretto erede di Johan Abraham Gyllenhaal da parte di padre. Johan, secoli addietro, si occupava di geologia e mineralogia per la famiglia imperiale svedese, e il suo sangue scorre oggi nelle vene di Jake.

La grande amicizia con Heath Ledger

Jake Gyllenhaal è stato uno dei più grandi amici del compianto Heath Leadger. Conosciutisi per un provino, quello di Moulin Rouge, i due attori continuarono a frequentarsi anche fuori dall’ambiente lavorativo. Gyllenhaal Ledger hanno anche recitato insieme per I segreti di Brokeback Mountain e, alla morte dell’amico, rimase solo per interi giorni.

Per altre curiosità, news o recensioni sul mondo del cinema restate connessi su Nasce, Cresce, Streamma!

di Nicolò Bacchi

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

1 giorno fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

1 giorno fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

1 giorno fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

1 giorno fa