fbpx J.K Rowling parla della sua assenza durante la reunion di Harry Potter
Cinema & Serie TV

J.K Rowling parla della sua assenza durante la reunion di Harry Potter

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Lo scorso 1 gennaio è andato in onda uno speciale televisivo che ha visto protagonisti tanti fra attori e registi della saga cinematografica di Harry Potter: “Harry Potter 20º anniversario – Ritorno a Hogwarts“. Questa reunion ha riportato gli attori sul set per raccontare aneddoti e ricordare insieme il loro percorso. All’appello però mancava una figura fondamentale: J.K. Rowling, l’autrice dei libri. Come mai? Finalmente lei stessa ha rotto il silenzio in merito.

J.K. Rowling assente alla reunion di Harry Potter

La Rowling non è completamente assente dallo speciale televisivo, in quanto vengono mostrate immagini di archivio. Ma l’autrice non ha voluto partecipare attivamente all’incontro per i vent’anni dal primo film. In un’intervista rilasciata a Graham Norton per l’uscita del suo nuovo romanzo “The Ink Black Heart“, ha dichiarato che la scelta di non partecipare è stata sua:

Mi hanno chiesto di partecipare ma ho deciso di non volerlo fare. Era uno speciale incentrato più sui film che sui libri, giustamente. Era l’anniversario del film“.

La decisione non sembra essere stata quindi dettata dalla situazione di tensione che si è andata a creare nel corso degli ultimi anni. Nello specifico a causa delle opinioni su argomenti di politica, sesso e genere. Proprio su quest’ultimo argomento diversi attori della saga hanno voluto dire la propria, fra cui Eddie Redmayne (Newt Scamander in “Animali Fantastici e dove trovarli“) ed Emma Watson (Hermione Granger nella saga di Harry Potter).

Vi lasciamo qui sotto il trailer allo speciale “Harry Potter 20º anniversario – Ritorno a Hogwarts“, andato in onda lo scorso 1 gennaio su HBO Max e Sky.

 

Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi