Variety ha oggi condiviso una notizia esclusiva, che annuncerebbe l’arrivo di una serie televisiva (o di un film) sul GOTY 2021,It Takes Two. Secondo questo report, infatti, Hazelight Studios avrebbe stretto un accordo con dj2 Entertainment per la creazione di un “adattamento per il cinema o la televisione“. Queste informazioni sono state rivelate da Josef Fares, fondatore e direttore creativo dello studio creatore di It Takes Two. Egli ha spiegato che ritiene il loro gioco perfetto per il piccolo o il grande schermo, “dato che ha una forte narrativa con molti personaggi pazzi tanto quanto molti momenti di azione in co-op”.
Il CEO di dj2 Entertainment, Dmitri M. Johnson, ha aggiunto che l’azienda è “onorata di collaborare con Josef, Oskar Wolontis e l’incredibile team di Hazelight per l’adattamento di It Takes Two“. “Come tutto il resto del mondo dei videogiochi, ci siamo innamorati perdutamente di Cody, May, Rose, Dr. Hakim e del fantastico universo che Hazelight ha creato”. Ricordiamo che il team di dj2 non è nuovo ad adattamenti su pellicola di avventure di personaggi videoludici. Il film Sonic the Hedgehog (e il suo sequel) sono stati prodotti proprio da loro, come anche la serie anime di Tomb Raider per Netflix. Oltre a questo nuovo progetto su It Takes Two, dj2 sarebbe al lavoro anche su un film basato su Sleeping Dogs e uno show televisivo ispirato a Disco Elysium.
L’adattamento di questo amatissimo titolo, dunque, è sicuramente in ottime mani. L’eccentrico mondo del gioco di Hazelight Studios sembra perfetto per una produzione televisiva o cinematografica, anche se rimane qualche dubbio. Ciò che ha permesso a It Takes Two di vincere il titolo di “Gioco dell’Anno“, infatti, è l’elemento cooperativo. Una caratteristica che è impossibile da replicare con un qualsiasi tipo di adattamento, ma che potrebbe essere compensata in molti modi. Non sarebbe la prima volta, dopotutto, che Hazelight ci sorprenderebbe davvero! Continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere aggiornati sul mondo del gaming!
di Lorenzo Fazio
Cliccate su questi link per avere altre notizie relative ad adattamenti di videogiochi:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…