fbpx Io sono leggenda 2: rivelata la trama del film con Will Smith e Michael B. Jordan
Cinema & Serie TV

Io sono leggenda 2: rivelata la trama del film con Will Smith e Michael B. Jordan

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Io sono leggenda è un romanzo di Richard Matheson pubblicato nel 1954 e diventato un classico del genere post-apocalittico e horror. Il romanzo ha influenzato molti autori e registi nel corso degli anni e la sua impronta è visibile in numerosi film apocalittici. La pellicola del 2007 con Will Smith è stata un grande successo al botteghino, incassando oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo; il progetto ha sicuramente avuto un grande impatto culturale sul cinema del nuovo millennio, tanto da essere lodato sia per l’iconica interpretazione di Will Smith che per la sceneggiatura.

Ma lo scorso anno, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la notizia che il noto film con Will Smith avrebbe ricevuto un sequel con l’attore del primo capitolo accompagnato da Michael B. Jordan (Creed, Black Panther). Malgrado i numerosi dubbi della maggior parte dei fan, la domanda più grande era come si sarebbe svolta la trama vista la morte del personaggio interpretato da Will Smith. Ma ora, a quasi un anno dall’annuncio ufficiale, sembrerebbe che sia arrivata la conferma definitiva sulla trama ufficiale…

Io sono leggenda 2, il film subirà un importante cambiamento

Come rivelato in esclusiva dal noto organo di informazione statunitense Deadline, sembrerebbe che Warner Bros. Discovery e Weed Road, la casa di produzione di Akiva Goldsman, abbiano finalizzato un accordo di collaborazione pluriennale. Il presidente della produzione di Weed Road, Greg Lessans, e la vicepresidentessa Rachel Wizenberg sono rientrati nella società, insieme al direttore creativo Shiva Nassab.

L’accordo tra le due parti, infatti, dovrebbe prevedere la produzione sia di Constantine 2 che di Io sono leggenda 2. E in effetti, il film con Will Smith sembrerebbe essere un passo molto importante sia per la Warner Bros. Discovery che per Akiva Goldsman. E durante un’intervista di Deadline a Goldsman, il produttore cinematografico statunitense si è seduto a parlare del prossimo film, rivelando che il futuro progetto potrebbe avere spunti simili a The Last of Us e che la trama ruoterà attorno al finale alternativo:

“Questo inizierà qualche decennio dopo rispetto al primo. Sono ossessionato da The Last of Us, dove vediamo il mondo dopo l’apocalisse ma anche dopo un periodo di 20-30 anni. Si vede come la terra si riappropri del mondo e c’è qualcosa di bello nel chiedersi: quando l’uomo si allontana dall’essere l’inquilino principale, cosa succede? Questo sarà particolarmente visibile a New York. Non so se saliranno sull’Empire State Building, ma le possibilità sono infinite. Ci rifacciamo al libro originale di Matheson e al finale alternativo rispetto a quello del film originale. Matheson parlava del fatto che il tempo dell’uomo sul pianeta come specie dominante era giunto al termine. È un aspetto molto interessante che esploreremo. Ci sarà un po’ più di fedeltà al testo originale” .

Cosa ci mostrava il finale alternativo?

Il finale originale del film prevedeva che Neville si sacrificasse affinché la donna e suo figlio potessero mettersi in salvo nella colonia di sopravvissuti. Il personaggio di Smith si intrappolò in un laboratorio dove era in corso la ricerca di una cura per il virus, provocando una grande esplosione e uccidendo sia gli infetti che sé stesso.

Il finale alternativo è molto diverso e si basa sul libro di Richard Matheson. In questa versione, Neville viene catturato dai “vampiri”, ma si rende conto di essere in realtà il mostro, perché è l’unico sopravvissuto che uccide gli infetti. Scopre, infatti, che le creature hanno iniziato a sviluppare una propria cultura e che la sua cattura è stata pianificata dai vampiri stessi come una sorta di giustizia. La versione alternativa avrebbe visto il personaggio di Smith fuggire con la donna e suo figlio.

 

Io sono leggenda, il cast e la sinossi del film

Il film del 2007 diretto da Francis Lawrence vede nel cast: Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Dash Mihok, Salli Richardson-Whitfield, Willow Smith, Emma Thompson, Darrell Foster, Joanna Numata e Samuel Glen.

“New York, 2012. Un misterioso virus ha ucciso quasi tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. L’unico essere umano sopravvissuto al contagio è il dottor Robert Neville, che lotta disperatamente per trovare una cura”.

 

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi