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InZOI: il The Sims realistico è stato rinviato, uscirà nel 2025

di Redazione NCI

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Negli anni, molte case di sviluppo hanno tentato di creare giochi che potessero competere con il successo di The Sims, uno dei simulatori di vita più iconici. Anche se non tutti questi tentativi hanno ottenuto risultati memorabili, l’interesse per questo genere di gioco è rimasto molto alto.

Tra gli ultimi a lanciarsi in questa sfida c’è Krafton, l’azienda sudcoreana famosa per titoli di successo come PUBG e Subnautica 2. Ora, Krafton ha svelato il suo ambizioso progetto: un nuovo simulatore di vita chiamato InZOI, la cui uscita è stata recentemente posticipata.

Il simulatore di vita perfetto

InZOI è stato presentato solo pochi mesi fa, ma ha già destato molta curiosità. L’obiettivo di Krafton è creare il simulatore di vita definitivo, in cui i giocatori possono modellare ogni aspetto del mondo di gioco e vivere esperienze uniche e memorabili. I giocatori assumono il controllo di un personaggio, chiamato Zoi, che potrà costruirsi una vita trovando un lavoro, acquistando una casa, costruendo relazioni, e persino formando una famiglia. Una delle caratteristiche più interessanti del gioco è la profonda interazione tra i vari personaggi, un elemento centrale per il realismo dell’esperienza.

Sviluppato con Unreal Engine 5, InZOI promette una grafica sorprendentemente realistica e meccaniche di gameplay nuove e coinvolgenti, che lo distinguono da The Sims. Inoltre, il gioco punta a offrire un’intelligenza artificiale avanzata che dovrebbe rendere le interazioni tra personaggi e ambienti ancora più naturali e dinamiche.

inZOI

Tuttavia, per quanto l’attesa sia grande, Krafton ha recentemente annunciato un ritardo nella data di uscita: InZOI sarà disponibile solo a partire dal 28 marzo 2025. Questo rinvio darà al team di sviluppo il tempo di perfezionare il gioco nei minimi dettagli, per offrire un’esperienza senza intoppi fin dal primo giorno. Inizialmente, il gioco sarà lanciato in accesso anticipato su Steam, permettendo ai giocatori di sperimentare le prime versioni del titolo e fornire feedback che aiuteranno il team a migliorare e ampliare il gioco nel tempo.

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Articolo di Giuseppe Crapanzano

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