Gaming

Invincible: in arrivo un gioco tripla A basato sulla serie animata?

Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe in produzione un videogioco tripla A su Invincible, la serie animata basata sui fumetti di Robert Kirkman. Infatti, Skybound ha dato il via alla campagna di crowdfunding. Vediamo assieme i dettagli.

Che cos’è Invincible?

Per chi non la conoscesse, Invincible è una serie TV animata di Prime Video andata in onda nel 2021. In realtà, già nel 2018, Amazon aveva deciso di produrre una serie sui fumetti targati Invincible. Qualche tempo d0po Kirkman, l’autore dei fumetti, dichiarò che si sarebbe trattato di una serie animata e non di un live action. Questo perché, per un live action, ci sarebbe stato bisogno di un budget maggiore in modo da rappresentare bene l’eccessiva violenza della serie a fumetti. Poco dopo l’uscita della prima stagione, Prime Video rinnovò la serie per una seconda e una terza stagione.

La serie ha riscosso un successo notevole: su Metacritic, la prima stagione ha riscontrato un 73/100 e la seconda 82/100. Il successo è tale da attuare un paio di collaborazioni con alcune software house. Nel 2023 vediamo arrivare Omni-Man, il padre del protagonista nonché eroe più forte della Terra, su Mortal Kombat 1. Successivamente, con l’aggiornamento 27.10, arrivano sullo shop di Fortnite le skin di Invincible, Omni-Man e Atom Eve. Per non parlare della nuova modalità “Invincible Universe: Rise of The Sequids” in arrivo sempre su Fortnite. In questa modalità creativa, ci si potrà scontrare con altri player in un 10v10 ambientato su Marte.

Quindi arriverà un gioco tripla A sulla serie?

Per realizzare un gioco importante come un tripla A, però, serve un budget non indifferente. Infatti, Skybound, l’azienda che detiene i diritti delle proprietà intellettuali fumettistiche, ha avviato una campagna di crowdfunding per finanziare lo sviluppo del gioco.

David Alpert, CEO di Skybound Entertainment, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di lanciare questa campagna di crowdfunding regolamentare su Republic, invitando i fan a unirsi a noi in questa nuova espansione e impresa. In Skybound diamo priorità alla promozione di connessioni significative con il nostro pubblico e questa iniziativa consente ai fan non solo di immergersi nel mondo di Invincible ma anche di contribuire direttamente alla sua espansione.» Ma a che punto è questa raccolta fondi?

Al momento di scrittura di questo articolo, la campagna di Skybound ha raccolto 451.210$ e il minimo di fondi richiesti per lo sviluppo del gioco era 50.ooo$. La raccolta finisce giorno 30 aprile 2024, se volete contribuire vi lasciamo il link qui.

Insomma, ancora c’è poco di ufficiale per poter dire qualcosa di certo, ma la campagna sta andando meglio del previsto, quindi possiamo aspettarci qualcosa.

Se sei interessato a questo argomento, allora dovresti leggere anche:

Giulia La Monica

Articoli Recenti

  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

9 ore fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

10 ore fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

10 ore fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

10 ore fa
  • Attualità

Spagna, in un comune vietato adottare gatti neri per Halloween

Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…

10 ore fa