di Domenico Scala
In tutti questi anni sul web qual è stato l’episodio più bello che hai potuto vivere? E quali sono invece i rischi a cui sei maggiormente esposto?
“Di positivi ce ne sono stati tantissimi. Tante persone mi hanno scritto dicendomi che le ho aiutate con i miei video a superare momenti difficili, anche soltanto distraendole. Di positivo per me invece, tante cose. Anche le collaborazioni, ad esempio, che mi hanno fatto capire comunque che stavo prendendo la strada giusta da un punto di vista professionale, perché non è mai facile capire cosa fare della propria vita. Io non ho scelto di fare questo mestiere, lo sono diventato per caso. Quando ho iniziato non esisteva neanche l’idea che ci si potesse guadagnare”.
“I rischi sono più che altro emotivi. Bisogna imparare a farsi scivolare un po’ le cose addosso. A volte è dura, soprattutto quando leggi certe assurde e improbabili minacce di morte. Però purtroppo fa parte del gioco. Non è facile, ma bisogna imparare a conviverci”.
Qual è l’opera audiovisiva che ti ha dato di più, sia da un punto di vista personale che professionale?
“Da un punto di vista personale dico che il mio film preferito è Donnie Darko, che vidi a 14 anni e che mi colpì molto in un periodo un po’ particolare della mia vita. Da un punto di vista professionale non posso non citare i film della Marvel, ma i grandi blockbusters in generale. Perché li conoscono un po’ tutti e le persone cercano video su quell’argomento. Questo processo negli anni ha aiutato tantissimo la crescita del mio canale”.
A questo proposito, qual è il tuo rapporto con il Marvel Cinematic Universe?
“Non sono troppo contento della piega che sta prendendo e di come stanno lo gestendo. Come tutte le cose, mi sembra inizi a diventare di maniera. Magari il manierismo è già iniziato, ma non ce ne siamo ancora accorti. Finito quello, comunque arriverà altro”.
Nelle prossime settimane e mesi sarai presente a qualche fiera/evento? Dove possono incontrarti i fan?
“Sicuramente sarò al RIMINICOMIX. E sarò in Sicilia per un evento che non posso ancora rivelare. Poi, grazie ad un’associazione che si occupa di organizzare di fiere e con cui collaboro, sarò presente alla maggior parte di quelle che organizzano. Al momento il calendario è in via di definizione”.
E nel ringraziare ancora una volta Victorlaszlo88 per la disponibilità vi invitiamo a continuare a tenere d’occhio Nasce, Cresce, Ignora per altre interviste ad eccellenze italiane “ignorate”!
di Domenico Scala
Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe interessarti anche:
- INTERVISTA ESCLUSIVA ad Alessandro Campaiola, la voce italiana di Flash, Eren, Saitama e tanti altri…
- Compagnia dell’Anello in real life: l’intervista esclusiva all’ideatore dell’impresa
- INTERVISTA ESCLUSIVA a Luca Lucaroni, 12 volte Campione del Mondo di pattinaggio artistico a rotelle
© RIPRODUZIONE RISERVATA