fbpx Inter-Roma, iniziano le polemiche: arbitrerà un fischietto di Milano
Sport

Inter-Roma, iniziano le polemiche: arbitrerà un fischietto di Milano

di Simone Merlo

Condividi con chi vuoi

La trentaquattresima giornata di Serie A non è ancora iniziata ma ci sono già delle proteste in corso. Ai tifosi della Roma infatti, non è andata giù la decisione dei vertici arbitrali di assegnare l’arbitro Sozza al match contro l’Inter. Il motivo? il trentaquattrenne è di origini milanesi.

Maglie di Inter e Roma (@Shutterstock)

I tifosi della Roma e la loro protesta contro la designazione arbitrale

Sia l’Inter che la Roma sono in piena lotta in questa fase finale del campionato. La squadra lombarda si sta giocando lo scudetto con i cugini del Milan. Mentre per la squadra della capitale l’obiettivo è un posto in Europa.

I giallorossi hanno ancora la possibilità di centrare anche la qualificazione in Champions League, ma Juventus, Fiorentina e Lazio non molleranno la presa. Abbiamo analizzato il calendario di queste quattro squadre in questo articolo.

Tornando a Inter-Roma, la tifoseria romanista non ha condiviso la scelta di designare un arbitro milanese per la sfida di sabato alle 18:00. La gara infatti è assegnata a Simone Sozza nato e cresciuto a Milano. Il fischietto fa inoltre parte della sezione di Seregno che dista pochi chilometri dal capoluogo lombardo.

Sono già molteplici i messaggi di lamentele dei tifosi giallorossi: “Un milanese che arbitra l’Inter, ma è pazzesco”, “Ma di tanti arbitri che ci sono in circolazione, come si può designare uno che è di casa? Poi dicono che noi tifosi pensiamo male”. O ancora: “Ma questo non tutela nemmeno Sozza che adesso si sente sotto pressione ad arbitrare per la prima volta l’Inter”“Inevitabilmente questa situazione porterà polemiche, ed è giusto così: Inter-Roma non può essere diretta da un milanese”. 

Sicuramente il clima che caratterizza questo match si sta già scaldando. Questa decisione potrebbe portare a delle grandi polemiche, vista anche la posta in palio per le due squadre. Sarà una decisione giusta affidare un match in cui è coinvolta una squadra di Milano ad un milanese? Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Simone Merlo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi