Sport

Inter: torna di moda una vecchia fiamma?

L’Inter fa sul serio sul mercato; la dirigenza nerazzurra vuole regalare a Simone Inzaghi una squadra ancora più competitiva, con acquisti mirati senza effettuare esborsi economici importanti. Come riporta Sky Sport Deutschland, un vecchio pallino dell’Inter sarebbe molto vicino al vestire la maglia del club meneghino la prossima stagione. Siete curiosi di sapere di chi si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.

Filip Kostic torna nel mirino dell’Inter

Filip Kostic è un giocatore serbo, esterno dell’Eintracht Francoforte. Con il club tedesco, quest’anno, ha raggiunto la semifinale di Europa League, battendo nel ritorno dei quarti di finale il Barcellona per 3 a 2, dopo il pareggio dell’andata (1-1) maturato in Germania. Il 29enne di Kragujevac, ha contribuito al successo tedesco con un’incredibile doppietta, che ha spianato la vittoria per le aquile tedesche. Il serbo era già nel mirino dell’Inter lo scorso inverno, e il cambio di agente potrebbe inoltre facilitare la trattativa. Il nuovo rappresentante del serbo è Alessandro Lucci, anche procuratore di Dzeko e Correa.

Secondo Sky Sport Deutschland, l’Inter avrebbe già iniziato ad intavolare una trattativa con l’Eintracht, complice anche la volontà del club tedesco di cedere il giocatore per una cifra attorno ai 15 milioni di euro; prezzo considerato ragionevole dalla dirigenza nerazzurra. La dirigenza, inoltre, avrebbe già ricevuto il via libera da parte della proprietà, e sarebbe pronta a presentare un’offerta per il giocatore, che sembra rispondere alle richieste di Inzaghi.

Filip Kostic (@Shutterstock)

La presunta offerta del club nerazzurro

Il contratto di Kostic con il club tedesco scadrà nel 2024, e il giocatore serbo ha voglia di cambiare aria e giocare la Champions League. L’Eintracht, a meno di una clamorosa vittoria dell’Europa League, non potrà garantirli l’accesso nella massima competizione europea; attualmente la squadra occupa la 10° posizione in Bundesliga. Secondo le indiscrezioni, l’Inter avrebbe proposto all’ala serba un quadriennale da circa 5 milioni di euro netti a stagione.

Kostic è un mancino naturale, che predilige agire come esterno a tutta fascia e potrebbe essere il terzo giocatore offensivo dell’Inter sulla corsia sinistra, oltre a Perisic e Gosens. Il croato però, andrà in scadenza il 30 giugno prossimo, e il rinnovo del contratto è tutt’altro che sicuro.

All’Eintracht dal 2018, e in Bundesliga dal 2014, l’esterno sarà uno dei protagonisti della Serbia al Mondiale in Qatar, che la Nazionale di Dragan Stojkovic disputerà dopo aver superato il proprio girone di qualificazione, davanti al Portogallo di Cristiano Ronaldo. Riuscirà l’Inter ad assicurarsi le prestazioni di Kostic? Seguiranno ulteriori sviluppi. Se volete rimanere aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del Calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarvi:

Andrew Pompili

Articoli Recenti

  • Gaming

The Witcher Stagione 4: Geralt di Liam Hemsworth si mostra nel nuovo trailer ufficiale!

Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…

5 ore fa
  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

1 giorno fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

1 giorno fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

1 giorno fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

1 giorno fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

1 giorno fa