fbpx Inter, ragionamenti in difesa: è corsa a tre per l'ultimo centrale
Sport

Inter, ragionamenti in difesa: è corsa a tre per l’ultimo centrale

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Alla ricerca dell’ultimo difensore. L’Inter muove le ultime pedine sul mercato, intenzionata a completare il pacchetto arretrato con un centrale di ruolo, in modo da far ruotare il trio titolare. Oltre a Skriniar, De Vrij e Bastoni, infatti, i nerazzurri possono contare su D’Ambrosio, Dimarco e Darmian, tutti e tre però adattati, in quanto esterni o terzini di nascita.

Inter, le opzioni per completare la difesa

Stando a “La Gazzetta dello Sport”la strada sembrerebbe spianata per l’arrivo in nerazzurro di Acerbi. Ai piani alti, però, prendono tempo e ragionano su altre due strade percorribili. Una, già sondata e di maggiore esperienza, è quella che porterebbe a Manuel Akanji, centrale svizzero in scadenza con il Borussia Dortmund che apprezzerebbe il trasferimento.

L’altra, invece, conduce a Trevoh Chalobah, difensore ventitreenne del Chelsea che garantirebbe continuità per quanto riguarda la linea verde. Tre alternative diverse tra loro, con pro e contro da valutare sì attentamente, ma senza perdere troppo tempo, con il campionato già iniziato e un calendario pieno.

 

Akanji (@Shutterstock)

I lati positivi e negativi dei tre centrali

Acerbi è usato garantito: conosce l’allenatore e il modulo, ha uno stipendio abbordabile e l’accordo sembra essere già raggiunto con la Lazio, che vuole cederlo. Anche Akanji ha le stesse richieste monetarie (2,5 milioni netti), e sarebbe disposto a rinnovare per un anno con i tedeschi per facilitare l’operazione all’Inter, che dovrebbe trovare l’intesa per quanto riguarda il riscatto. A 27 anni, lo svizzero può vantare già un’ottima esperienza in ambito internazionale: un ottimo acquisto sul medio termine.

Chalobah, vista l’età, è forse il profilo che più aggrada la società nerazzurra e che Lukaku promuove in quanto ex compagno, ma il Chelsea lo vorrebbe cedere solo in prestito secco. Questo fa tentennare i nerazzurri, che potrebbero tentare un ultimo affondo per far cambiare idea ai londinesi oppure virare su altri profili.

Insomma, Acerbi è in pole, ma Marotta e Ausilio potrebbero cambiare idea, con Akanji e Chalobah comunque tenuti in considerazione. Il tempo stringe, a breve ne sapremo di più.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi