Giuseppe Marotta (@Shutterstock)
Nonostante il fortissimo interesse per Scamacca (magari in coppia con Frattesi) ed Haller, Giuseppe Marotta e l’Inter guardano al mercato degli “esperti”, cercando un’occasione in “stampo” Dzeko e Sanchez.
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’attenzione della società nerazzurra sarebbe concentrata su due giocatori d’esperienza internazionale, entrambi uruguaiani: Luis Suarez ed Edinson Cavani. L’ex Barça sembrava rinato nella scorsa stagione; dopo l’addio al club catalano e le liti con Koeman, aveva ritrovato il ritmo, i gol e i trofei con l’Atletico del Cholo Simeone. In questa stagione però, il tecnico argentino sta preferendo la coppia formata da Joao Felix e il “rientrante” Antoine Griezmann, lasciando poco minutaggio al Pistolero.
Per Cavani il discorso è differente: Rangnick non ha voluto privarsene a gennaio, ma la società e il giocatore si divideranno comunque a fine stagione; una stagione segnata più dagli infortuni che dalle prestazioni, che sono sfortunatamente state poche e non completamente convincenti.
Marotta però sa benissimo che se non puoi rafforzarti, puoi indebolire gli avversari. Così, come successo con il passaggio di Higuain dal Napoli alla Juventus, e quello di Dzeko dalla Roma all’Inter, il colpo potrebbe arrivare proprio da una diretta concorrente: il Napoli.
Non è una certo un segreto che Dries Mertens sia in scadenza con il Napoli, che non eserciterà la clausola di rinnovo automatico per la prossima stagione a 4 milioni netti. Nonostante ciò, sembra che la società si stia preparando ad un incontro con il giocatore, che dal canto suo, potrebbe anteporre al compenso l’amore per la città.
Dries Mertens (@Shutterstock)
La punta d’esperienza per l’Inter arriverà o si punterà solo o soltanto sui giovani? Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Di Alessio Caruso
Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…