Inter (@Shutterstock)
Siamo alla fine della stagione e l’inizio del mercato è sempre più vicino. Le società si stanno già muovendo per cercare di migliorare le proprie squadre. Una di queste è l’Inter, alle prese con la questione spinosa di Ivan Perisic. Il croato, dopo un lungo braccio di ferro, come avevamo già riportato, sembrerebbe aver deciso di accettare la corte della Juventus per i prossimi 2 anni con un ingaggio tra i 6 e 7 milioni. L’Inter, ovviamente, cercherà di trattenere il croato, ma le strade probabilmente si divideranno a fine stagione. Quali potrebbero essere i sostituti dell’esterno? Andiamo a vederli nel dettaglio.
Perisic (@Shutterstock)
Lo scorso gennaio, i nerazzurri hanno acquistato Robin Gosens dall’Atalanta. La situazione Perisic era già molto delicata e le prestazioni convincenti di Gosens con i bergamaschi, avevano convinto Marotta a investire sul 28enne tedesco. Il club meneghino, prese l’ex esterno dell’Atalanta per puntellare la fascia sinistra, cardine nel 3-5-2 di Simone Inzaghi. Un giocatore che potesse coprire i due ruoli, attacco e difesa, con grande gamba e fisicità. Ricordiamo che il tedesco fu acquistato dall’Atalanta per 25 miloni+3 di bonus.
Dopo la notizia di Perisic, come riporta La Gazzetta dello Sport, l’Inter sta cercando dei possibili sostituti. I nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio, come riporta la Rosea, sembrerebbero essere tre: il primo è Filip Kostic, giocatore serbo 29enne dell’Eintracht Francoforte, fresco vincitore dell’Europa League.
Nelle ultime ore, sempre come riporta La Gazzetta dello Sport, un nuovo nome è entrato nella testa dei dirigenti dell’Inter: Fabiano Parisi, 21enne difensore dell’Empoli. Con il club toscano ha giocato sia nella difesa a 4 che a centrocampo. Per i nerazzurri potrebbe essere un investimento, vista l’età giovane del difensore della nazionale Under 21. Una trattativa con il club toscano non è stata ancora imbastita, anche se nelle prossime settimane potremmo assistere a scenari diversi. Il terzo nome è quello di Andrea Cambiaso, difensore 22enne del Genoa, con grande corsa e fisicità, ma non finalizzatore, di cui l’Inter aveva già preso informazioni lo scorso Novembre.
Cosa deciderà di fare l’Inter? Scegliere tra uno di questi giocatori o regalerà nomi a sorpresa? Seguiranno ulteriori sviluppi. Per essere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia e su tutti i nostri canali social.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarti:
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…