di Redazione NCI
Un buon direttore sportivo deve giocare d’anticipo per non farsi cogliere impreparato. Questo lo sa bene Ausilio, uomo-mercato dell’Inter, che starebbe valutando diversi colpi a parametro zero.
L’angolo delle grandi occasioni in difesa
Sicuramente la difesa è il reparto in cui l’Inter si dovrà rafforzare maggiormente. In porta, Handanovic non offre più garanzie di affidabilità, mentre i difensori di riserva, Kolarov e Ranocchia, non sono certo giovani di primo pelo. A questa situazione, di natura prevalentemente anagrafica, va aggiunto il nodo De Vrij, che ancora non ha firmato il rinnovo con il club.
Perciò, Marotta e Ausilio stanno valutando tre occasioni a parametro zero. L’Inter sarebbe in pressing da tempo su Onana, già destinato a lasciare Amsterdam a giugno 2022. Il club si starebbe anche preparando ad affondare il doppio colpo Luiz Felipe–Ginter. Come riportato da Tuttosport, infatti, sia il biancoceleste che il tedesco del Borussia Mönchengladbach non hanno ancora ricevuto una proposta di rinnovo dai rispettivi club.
Da un punto di vista economico, queste tre operazioni sarebbero una manna dal cielo per il bilancio dell’Inter, dato che consentirebbero di coprire il reparto difensivo senza sborsare svariati milioni di euro. Sul lato tecnico, permangono invece alcuni dubbi.
Il primo riguarda Onana, portiere più che discreto, tornato a giocare lo scorso 24 novembre dopo nove mesi di inattività, per via di un allontanamento dovuto ad un test antidoping positivo. Il 25enne potrebbe quindi non offrire fin da subito una sufficiente affidabilità. Il secondo punto interrogativo è su Luiz Felipe, pupillo di Inzaghi e già in grado di giocare con la difesa a tre, ma soggetto a infortuni ricorrenti.
Tirando le somme, queste operazioni andrebbero più che bene per sostituire le seconde linee. Ma se De Vrij non dovesse rinnovare, sarebbero sufficienti a raccogliere la pesante eredità lasciata dal centrale olandese?
Alvarez: un nuovo attaccante argentino per l’Inter?
Le prestazioni di Julian Alvarez sono da tempo finite sotto i riflettori di molti club europei ed italiani, ma recentemente pare che anche l’Inter abbia messo sotto osservazione il talento del River Plate.
Tuttavia, Marotta e Ausilio dovrebbero battere una concorrenza agguerrita, mentre il prezzo del cartellino continua ad aumentare. Inoltre, il presidente dei Millonarios, Rodolfo D’Onofrio, ha smentito sia di aver avuto contatti con la dirigenza dei meneghini, sia di essere interessato ad Alexis Sanchez, possibile contropartita tecnica. Per evitare un’asta al rialzo, l’Inter potrebbe pagare la clausola rescissoria del giocatore, ma ovviamente dovrebbe prima convincere Alvarez della bontà del proprio progetto tecnico.
Per altre news, curiosità e probabili formazioni, continuate a seguire NCC!
Di Elia Mascherini
© RIPRODUZIONE RISERVATA