Sport

Inter, il Barcellona torna su Lautaro

Torna sotto i riflettori la possibile partenza di Lautaro Martinez dall’Inter. L’attaccante argentino non sta attraversando un buon momento di forma: l’ultimo gol è stato quello su rigore nella Supercoppa contro la Juventus.

Già due anni fa, al primo anno di Conte, si era vociferato un possibile addio del Toro. A gennaio, infatti, il Barcellona sembrava vicinissimo a prendere il giocatore, che Messi stimava molto. Ora Messi è a Parigi, ma il centravanti classe ’97 fa ancora gola ai blaugrana. Come riporta il quotidiano catalano Sport, Xavi avrebbe nella sua lista di mercato anche il nome dell’argentino.

Lautaro Martinez (@Shutter Stock)

Le ipotesi di mercato del Barcellona e dell’Inter

Lautaro è probabilmente nel momento più difficile della sua carriera: i gol non arrivano, e spesso il centravanti sembra avulso dal gioco di Inzaghi. Il Toro è uno dei giocatori che ha più sofferto il cambio di allenatore e di sistema, ma soprattutto l’addio del compagno di reparto Lukaku. Dzeko è un centravanti di peso ma più statico rispetto al belga, e meno funzionale al gioco di Lautaro.

La valutazione dell’argentino è molto alta, 80 milioni secondo Trasfermarkt, e visti i probabili investimenti su Scamacca e Frattesi, non è così scontata una sua permanenza all’Inter.

Il Barcellona, invece, sembra aver individuato nel giocatore l’alternativa perfetta ad Haaland. Se il club catalano non dovesse riuscire a vincere la maxi asta che si scatenerà per il fenomeno del Borussia Dortmund, visti anche i grandi problemi economici di inizio anno e gli acquisti di gennaio, il mirino di Xavi si sposterebbe proprio sul numero 10 dell’Inter.

Lautaro, che ha un contratto fino al 2026 con la società meneghina, non ha mai nascosto di gradire un futuro in maglia blaugrana. D’altra parte sarà probabile che le due parti dovranno trovare una buona intesa sullo stipendio, nel caso in cui si intavolasse la trattativa. L’Inter per ora pensa a riprendere la prima posizione e provare a vincere il campionato, ma per farlo ci sarà bisogno del miglior Lautaro Martinez. A fine anno si faranno le opportune valutazioni.

La Gazzetta dello Sport afferma che i dirigenti nerazzurri, nel frattempo, stanno sondando il terreno per le alternative. Un profilo interessante è quello di Jonathan David, giovane centravanti canadese del Lille, che per caratteristiche ricorda un po’ Lautaro. Sul giocatore sembrava forte anche l’interesse del Milan per il dopo Ibra, chissà che non possa nascere un acceso derby di mercato. Tutto, però, dipende dal futuro del numero 10.

Per rimanere aggiornato sulle news da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia!

potrebbero interessarti anche:

di Alessandro Colepio

Alessandro Colepio

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Frankenstein è il secondo film più costoso di Del Toro!

Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…

11 ore fa
  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

1 giorno fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

1 giorno fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

1 giorno fa
  • IgnorantNews

Golf, Tommy Fleetwood e la buca memorabile: la pallina è stata spinta in buca da una mosca!

Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…

2 giorni fa