Sport

Inter, il Barcellona torna su Lautaro

Torna sotto i riflettori la possibile partenza di Lautaro Martinez dall’Inter. L’attaccante argentino non sta attraversando un buon momento di forma: l’ultimo gol è stato quello su rigore nella Supercoppa contro la Juventus.

Già due anni fa, al primo anno di Conte, si era vociferato un possibile addio del Toro. A gennaio, infatti, il Barcellona sembrava vicinissimo a prendere il giocatore, che Messi stimava molto. Ora Messi è a Parigi, ma il centravanti classe ’97 fa ancora gola ai blaugrana. Come riporta il quotidiano catalano Sport, Xavi avrebbe nella sua lista di mercato anche il nome dell’argentino.

Lautaro Martinez (@Shutter Stock)

Le ipotesi di mercato del Barcellona e dell’Inter

Lautaro è probabilmente nel momento più difficile della sua carriera: i gol non arrivano, e spesso il centravanti sembra avulso dal gioco di Inzaghi. Il Toro è uno dei giocatori che ha più sofferto il cambio di allenatore e di sistema, ma soprattutto l’addio del compagno di reparto Lukaku. Dzeko è un centravanti di peso ma più statico rispetto al belga, e meno funzionale al gioco di Lautaro.

La valutazione dell’argentino è molto alta, 80 milioni secondo Trasfermarkt, e visti i probabili investimenti su Scamacca e Frattesi, non è così scontata una sua permanenza all’Inter.

Il Barcellona, invece, sembra aver individuato nel giocatore l’alternativa perfetta ad Haaland. Se il club catalano non dovesse riuscire a vincere la maxi asta che si scatenerà per il fenomeno del Borussia Dortmund, visti anche i grandi problemi economici di inizio anno e gli acquisti di gennaio, il mirino di Xavi si sposterebbe proprio sul numero 10 dell’Inter.

Lautaro, che ha un contratto fino al 2026 con la società meneghina, non ha mai nascosto di gradire un futuro in maglia blaugrana. D’altra parte sarà probabile che le due parti dovranno trovare una buona intesa sullo stipendio, nel caso in cui si intavolasse la trattativa. L’Inter per ora pensa a riprendere la prima posizione e provare a vincere il campionato, ma per farlo ci sarà bisogno del miglior Lautaro Martinez. A fine anno si faranno le opportune valutazioni.

La Gazzetta dello Sport afferma che i dirigenti nerazzurri, nel frattempo, stanno sondando il terreno per le alternative. Un profilo interessante è quello di Jonathan David, giovane centravanti canadese del Lille, che per caratteristiche ricorda un po’ Lautaro. Sul giocatore sembrava forte anche l’interesse del Milan per il dopo Ibra, chissà che non possa nascere un acceso derby di mercato. Tutto, però, dipende dal futuro del numero 10.

Per rimanere aggiornato sulle news da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia!

potrebbero interessarti anche:

di Alessandro Colepio

Alessandro Colepio

Articoli Recenti

  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

23 ore fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Superman, ritorno alle origini per il nuovo film?

Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Minecraft: il film è al primo posto in Italia per incassi!

Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…

23 ore fa