Torna sotto i riflettori la possibile partenza di Lautaro Martinez dall’Inter. L’attaccante argentino non sta attraversando un buon momento di forma: l’ultimo gol è stato quello su rigore nella Supercoppa contro la Juventus.
Già due anni fa, al primo anno di Conte, si era vociferato un possibile addio del Toro. A gennaio, infatti, il Barcellona sembrava vicinissimo a prendere il giocatore, che Messi stimava molto. Ora Messi è a Parigi, ma il centravanti classe ’97 fa ancora gola ai blaugrana. Come riporta il quotidiano catalano Sport, Xavi avrebbe nella sua lista di mercato anche il nome dell’argentino.
Lautaro è probabilmente nel momento più difficile della sua carriera: i gol non arrivano, e spesso il centravanti sembra avulso dal gioco di Inzaghi. Il Toro è uno dei giocatori che ha più sofferto il cambio di allenatore e di sistema, ma soprattutto l’addio del compagno di reparto Lukaku. Dzeko è un centravanti di peso ma più statico rispetto al belga, e meno funzionale al gioco di Lautaro.
La valutazione dell’argentino è molto alta, 80 milioni secondo Trasfermarkt, e visti i probabili investimenti su Scamacca e Frattesi, non è così scontata una sua permanenza all’Inter.
Il Barcellona, invece, sembra aver individuato nel giocatore l’alternativa perfetta ad Haaland. Se il club catalano non dovesse riuscire a vincere la maxi asta che si scatenerà per il fenomeno del Borussia Dortmund, visti anche i grandi problemi economici di inizio anno e gli acquisti di gennaio, il mirino di Xavi si sposterebbe proprio sul numero 10 dell’Inter.
Lautaro, che ha un contratto fino al 2026 con la società meneghina, non ha mai nascosto di gradire un futuro in maglia blaugrana. D’altra parte sarà probabile che le due parti dovranno trovare una buona intesa sullo stipendio, nel caso in cui si intavolasse la trattativa. L’Inter per ora pensa a riprendere la prima posizione e provare a vincere il campionato, ma per farlo ci sarà bisogno del miglior Lautaro Martinez. A fine anno si faranno le opportune valutazioni.
La Gazzetta dello Sport afferma che i dirigenti nerazzurri, nel frattempo, stanno sondando il terreno per le alternative. Un profilo interessante è quello di Jonathan David, giovane centravanti canadese del Lille, che per caratteristiche ricorda un po’ Lautaro. Sul giocatore sembrava forte anche l’interesse del Milan per il dopo Ibra, chissà che non possa nascere un acceso derby di mercato. Tutto, però, dipende dal futuro del numero 10.
Per rimanere aggiornato sulle news da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia!
potrebbero interessarti anche:
di Alessandro Colepio
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…