Gaming

Insomniac Games è al lavoro su un progetto AAA non ancora annunciato?

Insomniac Games negli ultimi anni è diventato uno degli studi di riferimento dei PlayStation Studios, e al momento è al lavoro su Marvel’s Spider-Man 2, in arrivo il 20 ottobre 2023, e Marvel’s Wolverine, in arrivo nel 2024. Eppure, ci potrebbe essere anche dell’altro, almeno secondo quanto affermato da una sviluppatrice.

Spider-Man, Wolverine e…

Nel corso degli ultimi anni Insomniac Games è riuscita ad essere una delle software house più prolifiche all’interno di PlayStation, pubblicando, a partire dal 2020, Marvel’s Spider-Man Miles Morales, una Remastered di Marvel’s Spider-Man e Ratchet and Clank: Rift Apart; e ora è in procinto di pubblicare Marvel’s Spider-Man 2. Ha inoltre già in cantiere Marvel’s Wolverine, in arrivo il prossimo anno, almeno secondo alcune recenti dichiarazioni e voci di corridoio. Eppure, potrebbe esserci anche dell’altro.

Ad affermalo è stata Erin Eberhard, una sviluppatrice dell’azienda che in occasione di una live organizzata dall’università Full Sail ha affermato di essere al lavoro su un nuovo progetto AAA non ancora annunciato. In realtà la live in questione sembrerebbe essere vecchia di alcuni mesi, dato che la Eberhard afferma che “a novembre” festeggerà il primo anniversario del suo ingresso in Insomniac Games, e stando a quanto riportato sul suo profilo LinkedIn è stata assunta nel novembre del 2021.

Possiamo dunque ipotizzare che questo progetto misterioso sia in sviluppo almeno da un paio d’anni. Al momento comunque non abbiamo nessuna informazione ufficiale a riguardo, anche se analizzando le tempistiche il titolo potrebbe corrispondere ad un nuovo gioco multiplayer, dato che a giugno 2021 l’azienda aveva pubblicato un annuncio di lavoro a riguardo.

Per scoprire la verità comunque non possiamo fare altro che attendere novità da Insomniac Games, che al momento è impegnata nella campagna marketing di Marvel’s Spider-Man 2. Intanto però diteci: siete curiosi di saperne di più a riguardo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

ARC Raiders tenta di farsi perdonare regalando 500 Raider Tokens

Il team di Embark Studios ha deciso di scusarsi con gli utenti per i problemi…

14 ore fa
  • Gaming

Doom nello spazio: il gioco gira anche su un laboratorio orbitante dell’ESA!

Sapevi che il primo Doom gira anche sullo spazio? Si sa, Doom è il meme…

14 ore fa
  • Gaming

Prince of Persia celebra i suoi 36 anni con un video di 36 secondi sui capitoli più celebri

Prince of Persia ha compiuto 36 anni e ha celebrato l'evento con un video commemorativo…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Rambo e I Mercenari non hanno ancora finito col cinema

Recentemente, si è conclusa una disputa in merito ai diritti di distribuzione di due franchise…

19 ore fa
  • IgnorantNews

All’asta il water 18 carati di Maurizio Cattelan: base d’asta a 10 milioni di dollari!

"America", l'opera di Maurizio Cattelan composta da un water in oro a 18 carati, verrà…

20 ore fa
  • Attualità

Washington accusa Caracas: il Venezuela come “narco-Stato”

La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…

2 giorni fa