fbpx Inflazione: aziende costrette a modificare i loro packaging
Attualità

Inflazione: aziende costrette a modificare i loro packaging

di Sofia Monti

Condividi con chi vuoi

Sempre più consumatori stanno notando cambiamenti e modifiche nei packaging dei prodotti di diverse aziende. Beh, la loro intuizione è giusta… Moltissime aziende infatti stanno apportando modifiche alle loro confezioni e imballaggi. Il motivo? La crescente inflazione.

Packaging rivisitati a causa dell’inflazione

A causa dell’inflazione le aziende vedono i loro costi aumentare a dismisura, compresi quelli per il confezionamento dei loro prodotti. È proprio questa una delle voci che le aziende tendono a ridimensionare per cercare un abbassamento delle loro spese. Infatti i consumatori trovano sempre più frequentemente sugli scaffali dei supermercati imballaggi più piccoli e leggeri, scatole più sottili, confezioni più semplici e grezze, con meno decorazioni e colori differenti.

Come riportato dalla CNN, tutto ciò è confermato anche da Lisa Pruett, presidente di RRD Packaging Solutions, fornitore leader di prodotti per l’imballaggio in carta e servizi di stampa e marketing di tutte le tipologie di settori, compresi quello alimentare, cosmetico e sanitario. Infatti, avrebbe ammesso che più dell’80% dei clienti di RRD ha richiesto di modificare le confezioni in qualche modo nel corso dell’ultimo anno… La maggior parte di questi proprio per abbattere i costi di produzione.

I nuovi cambiamenti delle confezioni

Ecco alcuni dei cambiamenti che i consumatori hanno maggiormente notato nei loro prodotti abituali: rotoli di carta igienica più sottili in imballi meno resistenti; minor quantità di prodotto all’interno di una confezione (come ad esempio meno detersivo in una bottiglia o meno biscotti in un singolo pacco); interni delle scatole marroni o grigi (materiale riciclato) e materiale più sottile; lembi per la chiusura delle scatole più corti; palette di colori differenti e tante altre modifiche.

D’altronde anche le aziende risentono dell’aumento dell’inflazione e, dunque, un modo per andare avanti lo dovranno pur trovare…

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Altri articoli da leggere:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi