fbpx Aveva indossato la merce per rubarla: beccata con 16 periziomi
Attualità

Aveva indossato la merce per rubarla: beccata con 16 periziomi

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Era il settembre 2017 quando A. M., di Grisignano, venne denunciata per tentato furto aggravato. Il Giornale di Vicenza racconta di come una ragazza, minorenne all’epoca dei fatti, abbia tentato “lo scippo del secolo” in un negozio di abbigliamento della città veneta.

Il geniale piano della ragazza

Il taccheggio ha avuto luogo nel momento in cui la giovane, introdottasi con il massimo della nonchalance all’interno dell’esercizio, ha iniziato a fare incetta di slip e lingerie varie. Dopodiché, si è diretta all’interno di un camerino per iniziare a indossarli, suscitando il sospetto del personale del locale.

In particolare, i dipendenti dell’attività commerciale spiegano di aver visto confermati i loro sospetti, dopo aver notato delle placche antifurto nascoste in un angolo vicino alla cassa.

I lavoratori hanno riferito che, dopo il rinvenimento delle prove, inizialmente con calma e successivamente con una certa insistenza, hanno domandato alla colpevole, per nulla collaborativa, di poterla sottoporre ad un controllo.

Nonostante le richieste degli impiegati, la vicenda si è conclusa solo quando una vigilessa, giunta sul posto in risposta al richiamo degli schiamazzi, ha costretto la 17enne a farsi avanti facendo venir fuori i 16 perizomi mancanti!Perizomi

Il “valore intrinseco” dei perizomi

Potrebbe dirsi che sia stata più una “ragazzata”, piuttosto che un vero e proprio tentativo di rapina. Ciononostante, sebbene il prezzo degli articoli interessati non superasse i 50 euro, la punizione riservata alla “ladruncola” è stata tutt’altro che inconsiderabile.

La ragazza, più a scopo educativo che punitivo, è stata condannata, nel processo di ieri, a “svolgere attività gratuite di pubblica utilità“. Ciò che però ha lasciato tutti di stucco è stata la sua scelta supplementare di prestare servizio alla mensa dei poveri.

Per espiare la sua pena e veder così estinto il reato contestato, distribuirà quindi il cibo alle persone in difficoltà. Insomma, è diventata una vera e propria puritana.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano il nostro pianeta continua a seguirci sul sito di NCI e su tutti i nostri profili social!

di Gabriele Nostro

 

Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi