fbpx India: da 22 anni non si lava per protesta
Attualità

India: da 22 anni non si lava per protesta

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Da ormai 22 anni un uomo indiano, avrebbe deciso di non lavarsi più. Questa sua scelta sarebbe nata come protesta contro le violenze a cui vengono continuamente sottoposte le donne e gli animali nel mondo. Un fine molto nobile, oltre che abbastanza utopistico purtroppo, che l’ha spinto a prendere una decisione decisamente unica nel suo genere. Ma scopriamo di più riguardo alla sua vita e su quali sono le motivazioni approfondite che l’hanno spinto a intraprendere questa strada.

 

Doccia (@Shutterstock)

L’inizio della sua (poco pulita) protesta

Il tutto è cominciato nel 1987, quando l’uomo si è reso conto effettivamente che la violenza nel mondo, in particolare quella inflitta a donne e animali, stava aumentando a dismisura. Oltre a queste tematiche, l’uomo era fortemente toccato anche dai conflitto per il controllo dei territori e lo sterminio di diversi animali. Dopo la sua epifania ha dunque preso contatti con un “guru” che lo ha indirizzato in questo percorso meditativo unico. La svolta definitiva, però, è avvenuta nel 2000 quando ha definitivamente smesso di lavarsi annunciando che avrebbe ripreso a farlo solo quando sarebbero cessate tutte le violenze che l’hanno toccato nel profondo.

Il lavoro, la famiglia e il desiderio di continuare a protestare

L’uomo aveva anche lasciato il suo lavoro come operaio in una fabbrica di Jagdal, come riportato dal portale indiano Etv Bharat, ma è tornato sui suoi passi, spinto dalla famiglia, per assicurarsi uno stipendio. Il suo licenziamento è avvenuto in seguito, quando il voto di protesta ha raggiunto livelli tali da non consentire all’uomo un rapporto normale con i colleghi, a causa della sua igiene praticamente assente. La moglie è deceduta nel 2003 e neppure in quel caso ha voluto lavarsi. Alcuni anni dopo anche due dei suoi figli sono deceduti, ma nonostante ciò nessun evento l’ha mai portato a spezzare il suo giuramento di non toccare acqua per lavarsi fino alla fine completa delle violenze nel globo. Una scelta per molti folle, ma che nasconde un’immensa forza di volontà e un profondo desiderio di cambiare il mondo.

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa

Potrebbero interessarvi:

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi