fbpx Incendio su una nave cargo: 4000 auto di lusso in fiamme
Attualità

Incendio su una nave cargo: 4000 auto di lusso in fiamme

di Antonio Stiuso

Condividi con chi vuoi

La nave cargo Felicity Ace, con a bordo 4000 auto di lusso, stava attraversando le coste del Portogallo per raggiungere gli Stati Uniti, quando, all’improvviso è divampato un incendio. Sono ancora sconosciute le cause dell’incidente, ma per fortuna l’equipaggio, a differenza delle auto, è stato portato in salvo.

Auto di lusso in fiamme: ecco cosa è successo

La nave container, partita dal porto di Emden, in Germania, era diretta negli Stati Uniti, verso il porto di Davisville, e come riporta La Repubblica, il suo carico consisteva in circa 4000 auto di lusso, tra Volkswagen Porsche.

Mentre l’imbarcazione attraversava le coste portoghesi nell’arcipelago delle Azzorre, però, è stata “vittima” di un incidente. Un incendio, infatti, è divampato inghiottendo tutte le auto, ma per fortuna non l’equipaggio, che in seguito è riuscito a salvarsi. La Marina portoghese ha affermato che, attualmente, l’incendio è ancora in corso, e una nave sorveglia il posto per monitorarne l’andamento. Al momento non si hanno dettagli sulle cause dell’incendio, ma le autorità assicurano che finora, non c’è stato alcun inquinamento ambientale.

auto di lusso

Le conseguenze

Per fortuna non c’è stata nessuna conseguenza per l’ambiente, ma delle conseguenze, almeno per i proprietari delle auto, ci sono state. Questi, infatti, sono stati le uniche “vittime”. L’equipaggio della nave, composto da 22 persone è stato fortunatamente tratto in salvo da una petroliera, e in seguito è stato trasportato sulla terraferma grazie ad un elicottero di salvataggio.

Non resta quindi che attendere aggiornamenti sulle condizioni delle auto, delle quali non si hanno notizie. Nel frattempo, però, la compagnia giapponese Motsui Oks Lines, che gestisce la nave, avrebbe organizzato il recupero della Felicity Ace; le case automobilistiche coinvolte, invece, hanno prontamente contattato i propri clienti per informarli dell’accaduto. Tra questi, compare anche il nome del noto youtuber Matt Farah, che attendeva una Porsche Boxter Spyder. Matt ha fatto sapere, attraverso i propri canali social, di essere stato informato dalla casa automobilistica che la sua auto è alla deriva, forse in fiamme, in mezzo all’oceano.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora.

di Antonio Stiuso

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi