Sport

In Europa c’è ancora una squadra senza goal!

Nei massimi campionati d’Europa tutte le squadre hanno ripreso a giocare a suon di goal per cercare di puntare sempre più in alto. Tutte tranne une: gli spagnoli del Cadice sono ancora in attesa di segnare la loro prima rete della stagione.

In Spagna c’è chi cerca il primo goal…

Per la squadra del Cadice questo si tratta della terza stagione trascorsa nella massima categoria spagnola. Grazie ad un secondo posto ottenuto in Segunda Division nella stagione 2019/2020 la squadra è ritornata alla massima serie, in cui vanta ben 15 presenze. Già alla prima stagione da neopromossa i risultati sono arrivati, raggiungendo il dodicesimo posto ed eguagliando il miglior piazzamento ottenuto nella Liga Santander. Nel 2021 la squadra fa fatica a ripetere l’impresa dell’anno precedente e a causa della continua permanenza in zona retrocessione decide di esonerare il tecnico Cervera. Con l’arrivo di Sergio Gonzalez la situazione non migliora del tutto ma gli spagnoli riescono a salvarsi grazie alla vittoria dell’ultima giornata e la sconfitta del Granada che condanna i Nazaries alla retrocessione. Dopo 5 giornate però in questa stagione, il Cadice è l’unica squadra spagnola che non abbia segnato alcun goal e totalizzato nessun punto. Complici anche le partite contro avversari del calibro di Barcellona (0-4) e Athletic Bilbao (0-4). Occhi puntati alla prossima partita contro la neopromossa Valladolid, un’occasione da sfruttare.

 

…e in Europa c’è chi cerca la prima vittoria

Il Cadice non è l’unica squadra tra i campionati d’Europa in cerca dei primi punti, anche il Bochum si trova a secco dopo le prime giornate della Bundesliga. Nonostante i 4 goal segnati, il club tedesco si trova in fondo alla classifica con 5 punti di distacco dalla salvezza. C’è anche chi, nonostante abbia già segnato i primi punti, ambisce alla prima vittoria stagionale. Proprio in Germania ritroviamo lo Stoccarda, che si trova proprio nella zona salvezza grazie ai 5 pareggi ottenuti. Nella nostra Serie A, invece, sono ancora 5 le squadre senza vittoria; le 3 neopromosse, Lecce, Cremonese e Monza, accompagnate da Empoli e Sampdoria. Anche lo Strasburgo sta aspettando la prima vittoria in Francia, così come l’Ajaccio che, promossa in Ligue 1, ha ottenuto solamente 1 pareggio. Diversa è la situazione in Premier League, dove tutte le tre neopromosse hanno già ottenuto almeno una vittoria. A secco di vittorie troviamo l’Everton, che vacilla in zona retrocessione da 2 anni, e il Leicester City che, dopo aver mancato un piazzamento in Europa anno scorso, è ultima con un singolo pareggio ottenuto con il Brentford.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

Timothy Cristian Belosi

Articoli Recenti

  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

20 ore fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

20 ore fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

20 ore fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

21 ore fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Naruto: cambiato il passato di Sasuke con un gioco mobile

L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…

21 ore fa