di Ascanio M. de Lorenzo
Secondo quanto riportato da GameIndustry, la Cina sarebbe intenzionata a limitare l’utilizzo delle esperienze videoludiche tramite internet, in quanto porterebbero i giovani a mettersi in situazioni poco consone per la loro età.
Nuova “modalità giovani”
A quanto pare la Cina vorrebbe adottare un nuovo “filtro” o “modalità” per tutti i servizi online. Ciò includerebbe anche il mondo dei videogiochi, dei servizi di livestream, dei social media, dei riproduttori audio e video, e molto altro.
Il tutto sarebbe messo nelle mani delle aziende, a cui toccherà introdurre dei limiti di tempo per le sessioni di gaming (da applicare ai minori) oltre a creare dei budget di spesa massimi per le transazioni online. Queste regole coinvolgerebbero anche le varie aziende hardware, con i produttori di smartphone che dovranno assicurarsi di aver installato queste protezioni nei loro apparecchi.
Dobbiamo specificare che si tratta momentaneamente di una bozza che eventualmente verrebbe pubblicata il 13 aprile (nel caso non venga fermata prima). Inoltre, attraverso il South China Morning Post, si riporta che aziende come Tencent (società per azioni le cui filiali forniscono servizi per intrattenimento, mass media, internet e telefoni cellulari) e ByteDance (società cinese attiva nel settore informatico) hanno già lanciato una “modalità giovani” nei loro rispettivi servizi.
Purtroppo non è la prima volta che si va incontro a queste “tensioni” tra governo e aziende produttrici, che avevano già in passato portato a fallimenti di diversi colossi come quello di Fortnite che non attecchì in Cina per le regolamentazioni troppo severe.
Come sempre, non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.
di Ascanio M. de Lorenzo
Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:
- QUIZ NCR – Curiosità su Hideo Kojima
- Steam Deck è perfetto anche per gli emulatori!
- Monster Hunter Rise: Sunbreak, tutti i dettagli sul DLC
- Arriva l’easy mode su Elden Ring, ma solo su pc grazie ad una mod
- Kirby, in arrivo un concerto per il 30° anniversario
© RIPRODUZIONE RISERVATA