crocifisso (shutterstock)
Siamo a Imola e la vicenda vede protagonista uno studente ventenne che entra nella classe 3°B di una scuola di secondo grado. Una volta entrato, si avvicina alla cattedra, sostenendo di dover dire una cosa importante. La cosa che doveva dire? Che fosse Gesù Cristo! Una volta detta la frase, e cercato di staccare il crocifisso dal muro, ha preso a calci la porta d’entrata ed è scappato.
Come riportato da SKYTG24, il ventenne sarebbe entrato nell’istituto Superiore Paolini di Imola, interrompendo il regolare svolgimento delle lezioni e mettendo in atto la scena descritta. Il ragazzo, come affermato anche successivamente dalle autorità, si presume sia affetto da disturbi mentali. Infatti, una volta fuggito, è stato rintracciato dai carabinieri. A causa delle sue condizioni, è stato chiamato il personale sanitario del 118 che lo ha trasportato al Pronto Soccorso per le cure necessarie.
Non solo, nel corso della stessa giornata un rappresentante dell’istituto dove sono avvenuti i fatti, si è recato presso una caserma locale per denunciare l’accaduto alla Procura di Bologna. Le accuse presentate riguardano l’interruzione di un servizio pubblico o di pubblica necessità e il vilipendio della Religione dello Stato. Essendo però il giovane affetto da disturbi mentali, potrebbe essere considerato come “non in grado di intendere e volere“, quindi non in grado di sostenere un processo.
Attualmente, comunque, i Carabinieri della stazione di Imola stanno effettuando ulteriori accertamenti riguardo all’accaduto. E tu, cosa ne pensi di quanto successo presso questa scuola superiore di Imola? Faccelo sapere con un commento!
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…