fbpx Imelda, la novantenne neo-diplomata e maestra per un giorno
Attualità

Imelda, la novantenne neo-diplomata e maestra per un giorno

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

La signora Imelda, diventata celebre qualche mese fa per essersi diplomata, ha coronato uno dei suoi più grandi sogni alla tenera età di novant’anni sedendosi per la prima volta dietro la cattedra. La signora così ha avuto occasione per augurare un buon inizio di anno scolastico agli studenti.

La storia della signora Imelda, il diploma e la maestra per un giorno

Imelda Starnini, 90 anni, lo scorso luglio è riuscita a realizzare uno dei suoi più grandi sogni, diplomandosi con 76/100 all’Istituto San Francesco di Sales di Città di Castello. Questa mattina però ha raggiunto un altro traguardo importante quando la figlia Sara l’ha accompagnata puntuale al suono della campanella per aprire l’anno scolastico. Il sindaco Luca Secondi infatti, mesi fa durante la consegna di una targa alla signora, le aveva promesso che sarebbe stata lei a presiedere l’avvio del nuovo anno, nella scuola totalmente riqualificata grazie al finanziamento ricevuto dal ministero Università e Ricerca, come riporta l’ANSA.

 “Un’emozione fortissima, forse ancora maggiore di quella che ho provato quando ho sostenuto l’esame di maturità” ha spiegato la signora Imelda all’ufficio stampa del comune. Ai bambini della scuola elementare ha invece detto: “Mi raccomando studiate, leggete e seguite sempre con attenzione le lezioni e le vostre maestre. La scuola dopo la famiglia è la cosa più importante della vita, da qui uscirete, donne e uomini più forti, capaci di affrontare il futuro”.

In occasione del diploma della signora, addirittura il Ministro dell’istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara in una lettera indirizzata al dirigente dell’Istituto aveva scritto: “Il suo esempio è un prezioso stimolo per i giovani, affinché possano coltivare l’amore per il sapere che non ha età, né tempi giusti, perché è sempre il tempo del sapere”

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi