Cinema & Serie TV

Il Signore degli Anelli sbarca su Amazon: annunciato il titolo della serie evento

Finalmente si ritorna nella Terra di Mezzo! Amazon, con un video sui suoi canali YouTube, ha annunciato il titolo della serie ambientata nel mondo de “Il Signore degli Anelli”.

Dopo un silenzio durato mesi, la piattaforma streaming di Jeff Bezos ha finalmente ufficializzato il titolo della serie dedicata ad una delle saghe fantasy più famose della storia del cinema e non solo. Stiamo parlando niente di meno che de “Il Signore degli Anelli”. Il titolo del progetto seriale mette ben in evidenza il tema principale della storia.

Il signore degli anelli: gli anelli del potere

Il progetto Amazon Studios sarà intitolato “Il signore degli anelli: gli anelli del potere”. Il video dell’annuncio mostra semplicemente la lavorazione di uno degli oggetti più potenti del mondo creato da J.R.R. Tolkien, formando così il titolo della serie. In basso trovate la descrizione dal canale YouTube e il rispettivo video.

La prossima serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta in assoluto le leggende eroiche della mitica storia della Seconda Era della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de “Lo Hobbit” e “Il Signore degli Anelli” di J. R. R. Tolkien, e riporterà gli spettatori nell’era in cui furono forgiati grandi poteri, i regni crebbero gloriosamente e caddero in rovina, gli eroi più improbabili furono messi alla prova, la speranza rimase appesa a un filo e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien minacciò di far cadere tutto il mondo nell’oscurità.

La sinossi della serie

Partendo da un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, dal mozzafiato regno insulare di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi si daranno battaglia per lasciare il mondo in eredità a coloro che sopravvivranno dopo la loro scomparsa.

Per altri dettagli relativi alla serie, trovate tutto nell’articolo intitolato: Tutto quello che sappiamo sulla serie tv de “Il Signore degli Anelli”Il progetto Amazon Studios sarà disponibile dal 2 settembre 2022.

Per altre news dedicate al mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su NCS.

di Gabriele Di Nuovo

 

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods, l’intervista completa a Miyazaki che spiega il nuovo gioco di From Software

Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…

11 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Rapunzel si ferma: Disney rivede i piani dopo il flop di Biancaneve

Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…

11 ore fa
  • Gaming

Nintendo Treehouse Live e The Duskbloods: fan infuriati contro la grande N

Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…

12 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: ecco perché il ritorno all’LCD

Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…

16 ore fa
  • Attualità

Tarrare: l’uomo dall’appetito più insaziabile della storia!

Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…

17 ore fa
  • Gaming

Rumor: Titanfall 3 potrebbe essere in sviluppo e uscire nel 2026!

I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…

17 ore fa