Cinema & Serie TV

Il Signore degli Anelli: nuovi film in via di sviluppo targati Warner Bros!

Si ritorna nella Terra di Mezzo! A grande sorpresa, Warner Bros. Discovery e New Line Cinema svilupperanno nuove pellicole dedicate alla celebre opera di J.R.R Tolkien “Il Signore degli Anelli”.

Un accordo che consolida un passato glorioso

Embracer Group, detentrice di diritti e proprietà intellettuali legate al mondo de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, ha rinnovato il passato accordo tra la Middle Earth Enterprises e Warner Bros. Discovery. A riportare per primo la notizia data da David Zaslav durante la presentazione dei dati del primo trimestre di Warner, è Deadline. L’annuncio dato nella giornata di ieri per il CEO di Warner Bros. Discovery è importantissimo, perché utile a ribadire la fiducia e gli investimenti nei franchise che hanno regalato grandi vittorie in passato alla compagnia. Infatti nei mesi precedenti, Zaslav ha ribadito di come alcune IP di punta della major cinematografica siano importanti per il rilancio di  Warner Bros. (trovate qui la news in questione).

La New Line Cinema, dietro già alla trilogia de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, è attualmente al lavoro con la divisione animazione della Warner Bros. alla pellicola anime “Il Signore degli Anelli: The War of The Rohirrim ” in arrivo al cinema il 12 aprile del 2024. Il film sarà ambientato 183 anni prima della trilogia portata in sala da Peter Jackson e conta su un cast vocale di livello dove spiccano i nomi di Brian Cox e Miranda Otto, che riprende il ruolo di Éowyn già vista nei film di Jackson. Il film è diretto dal regista giapponese Kenji Kamiyama.

Il Signore degli Anelli: le dichiarazioni di Embracer e Warner Bros.

A seguito della conferma da parte di David Zaslav del rinnovo del contratto e di conseguenza lo sviluppo di nuove pellicole, Embracer Group e Warner Bros. Pictures Group hanno rilasciato delle dichiarazioni inerenti il nuovo accordo. A confermare la partnership per Embracer Group è il CEO della divisione operativa Lee Guinchard.

 

““Siamo orgogliosi di iniziare questo nuovo viaggio in collaborazione con New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, portando l’incomparabile mondo di J.R.R. Tolkien nuovamente sul grande schermo in modi inediti ed entusiasmanti. Capiamo quanto queste opere siano amate, e lavorando al fianco dei nostri partner intendiamo rendere onore al passato, guardare verso il futuro e aderire al più alto livello di qualità e di valori produttivi”.

 

Mentre per Warner Bros. Pictures Group a rilasciare delle entusiaste dichiarazioni, sono Michael De Luca e Pam Abdy. De Luca era il presidente della New Line Cinema quando venne realizzata la trilogia de “Il Signore degli Anelli”. Oggi insieme a Pam Abdy, è a capo della divisione cinematografica della Warner Bros. Discovery. Qui di seguito trovate le parole rilasciate dai volti della Warner Bros. Pictures Group.

 

“Vent’anni fa, New Line ha fatto un atto di fede senza precedenti per portare il mondo, le incredibili storie e i personaggi de Il Signore degli Anelli sul grande schermo. Il risultato è stata una grande saga cinematografica che è stata amata da generazioni di fan. Ma per quanto queste due trilogie siano state ambiziose e ricchissime di dettagli, il vasto, complesso e abbagliante universo sognato da Tolkien rimane ampiamente inesplorato sul grande schermo. L’opportunità di invitare i fan a scavare più in profondità nel mondo cinematografico della Terra di Mezzo è un onore, e siamo entusiasti di lavorare con Middle Earth Enterprises ed Embracer a questa avventura”.

I nuovi progetti in via di sviluppo presso Warner Bros. Discovery, saranno completamente slegati dalla serie Amazon “Gli Anelli del Potere”. La compagnia di Jeff Bezos detiene i diritti delle appendici presenti nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”. Questo dettaglio è importante per poter comprendere al meglio le differenze tra gli accordi presi da Amazon e Warner Bros. Discovery.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

13 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

13 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

13 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

13 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

13 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

14 ore fa