L’uscita della serie tv “Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere“, la prima mai realizzata sul mondo fantasy creato da Tolkien, è prevista per il 2 settembre su Prime Video. Ad oggi, 19 agosto, è già disponibile la colonna sonora sui numerosi servizi streaming musicali.
A comporre la colonna sonora de “Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere” è stato chiamato Bear McCreary. Questo è un compositore e musicista americano noto per aver composto colonne sonore per “Battlestar Galactica“, “The Walking Dead” e “Agents of S.H.I.E.L.D.” per quanto riguarda il piccolo schermo. Nel mondo del cinema ha invece composto, fra gli altri titoli, per “The Cloverfield Paradox” (Julius Onah, 2018) e “Ava” (Tate Taylor, 2020). Ha anche composto la colonna sonora del videogioco per ps4 “God of War” (2019) e l’imminente sequel “God of War: Ragnarok“.
Nell’album è presente anche il tema musicale principale de “Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere“, composto dal premio Oscar Howard Shore, che ha vinto due volte la statuetta come Miglior colonna sonora per “La Compagnia dell’Anello” (Peter Jackson, 2001) e “Il ritorno del Re” (Peter Jackson, 2003) ed uno come Miglior canzone per “Il Ritorno del Re“. Ricordiamo che Shore ha composto anche per “Seven” (David Fincher, 1995) e per la trilogia de “Lo Hobbit” (Peter Jackson).
Vi lasciamo qui sotto i link per ascoltare l’album su Amazon Music e Spotify:
Amazon Music: https://amzn.to/3wg3bK0
Spotify: https://spoti.fi/3PBLkDS
Vi ricordiamo che la serie uscirà su Prime Video il 2 settembre.
Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…