di Simone De Mattia
L’uscita della serie tv “Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere“, la prima mai realizzata sul mondo fantasy creato da Tolkien, è prevista per il 2 settembre su Prime Video. Ad oggi, 19 agosto, è già disponibile la colonna sonora sui numerosi servizi streaming musicali.
Gli Anelli del Potere, la colonna sonora
A comporre la colonna sonora de “Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere” è stato chiamato Bear McCreary. Questo è un compositore e musicista americano noto per aver composto colonne sonore per “Battlestar Galactica“, “The Walking Dead” e “Agents of S.H.I.E.L.D.” per quanto riguarda il piccolo schermo. Nel mondo del cinema ha invece composto, fra gli altri titoli, per “The Cloverfield Paradox” (Julius Onah, 2018) e “Ava” (Tate Taylor, 2020). Ha anche composto la colonna sonora del videogioco per ps4 “God of War” (2019) e l’imminente sequel “God of War: Ragnarok“.
Nell’album è presente anche il tema musicale principale de “Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere“, composto dal premio Oscar Howard Shore, che ha vinto due volte la statuetta come Miglior colonna sonora per “La Compagnia dell’Anello” (Peter Jackson, 2001) e “Il ritorno del Re” (Peter Jackson, 2003) ed uno come Miglior canzone per “Il Ritorno del Re“. Ricordiamo che Shore ha composto anche per “Seven” (David Fincher, 1995) e per la trilogia de “Lo Hobbit” (Peter Jackson).
Vi lasciamo qui sotto i link per ascoltare l’album su Amazon Music e Spotify:
Amazon Music: https://amzn.to/3wg3bK0
Spotify: https://spoti.fi/3PBLkDS
Vi ricordiamo che la serie uscirà su Prime Video il 2 settembre.
Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
- Better Call Saul: Bob Odenkirk saluta la serie con un video sui social!
- House of the Dragon: ecco il trailer finale della serie
- “Decameron” di Boccaccio: Netflix ordina la serie tv
© RIPRODUZIONE RISERVATA