di Alessandro Bergamaschi
Dopo tre anni dall’uscita di “Joker“, il capolavoro di Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix, è arrivata la conferma ufficiale; ci sarà un sequel!
Joker: il sequel è in arrivo
Il regista ha confermato i rumor che circolavano da parecchio circa l’uscita di un nuovo progetto legato al mondo del “pagliaccio principe del crimine”. Phillips ha infatti caricato sul suo account Instagram due foto: la copertina della sceneggiatura della pellicola con tanto di titolo provvisorio, e una di Joaquin Phoenix intento a leggerla.
Il titolo del lungometraggio, probabilmente provvisorio è “Folie à Deux“. Si tratta di un chiaro riferimento alla rara sindrome psichiatrica del “Disturbo psicotico condiviso“, nella quale un sintomo di psicosi (spesso una convinzione delirante, di tipo paranoica) viene trasmessa da un individuo all’altro.
Grazie a questo indizio possiamo quindi intuire che potrebbe essere introdotta una nuova “Harley Quinn“, diversa da quella di Margot Robbie e magari nel ruolo di co-protagonista. Per il momento, ovviamente, nulla di tutto ciò è ufficiale e si tratta solo di supposizioni.
Il successo della prima pellicola
Il lungometraggio è stato presentato in anteprima il 31 agosto 2019, in concorso alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. “Joker” è stato un successo sotto tutti i punti di vista; ha incassato globalmente più di 1 miliardo di dollari e ha vinto numerosi premi tra cui il Leone d’oro al miglior film e due premi Oscar.
Il film, inizialmente candidato a 11 Academy Awards, se ne è aggiudicati per l’appunto due: miglior attore protagonista per Phoenix e miglior colonna sonora. La pellicola è diventata così la prima basata su un personaggio DC Comics a concorrere come miglior film.
Speriamo che con questo nuovo progetto il regista riesca a soddisfare le alte aspettative del pubblico e che possa replicare il successo ottenuto dal primo lungometraggio.
Per altre notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarti:
© RIPRODUZIONE RISERVATA