fbpx Il mistero dell'enorme sfera metallica comparsa su una spiaggia giapponese
Attualità

Il mistero dell’enorme sfera metallica comparsa su una spiaggia giapponese

di Melissa Marocchio

Condividi con chi vuoi

Un metro e mezzo di diametro, perfettamente tonda e di color marrone-arancio, queste le caratteristiche del misterioso oggetto. La sfera metallica è apparsa sulla spiaggia di Enshu nella città di Hamamatsu, sulla costa del Pacifico in Giappone. Nessuno sa però spiegarsi che cosa sia, da dove sia arrivata e perché si trovi lì. Sono diverse le ipotesi alle quali le autorità cercheranno di dare una risposta.

L’allerta e l’isolamento dell’area

Ad avvistare per prima la sfera, secondo quanto riporta il Guardian, sarebbe stata una donna che era di passaggio sulla spiaggia quella mattina. Al momento del ritrovamento l’enorme palla si trovava sulla riva, a pochi passi dall’acqua. Da subito la polizia ha fatto scattare l’allerta: la zona è stata isolata e sono stati richiamati gli artificieri nel caso si trattasse di un ordigno. Una più approfondita ispezione ha dimostrato che la sfera al suo interno era cava.

La polizia ha poi inviato le fotografie della palla alle forze di autodifesa giapponesi e alla guardia costiera per ulteriori analisi.

La sfera ha attirato immediatamente l’attenzione di molti e le sue immagini hanno fatto il giro del mondo in poche ore, molto probabilmente anche per via dei recenti episodi di palloni spia cinesi. Ma un uomo che fa jogging quotidianamente sulla spiaggia ha affermato che il pallone si trovava lì ormai da un mese e che lui stesso ha provato invano a spostarlo. La sfera non sembra infatti essere collegata a Cina o Corea del Nord, ma le congetture sui social hanno trovato comunque molto spazio.

Una semplice boa? Tutte le congetture sull’enorme sfera

Per i più creativi la sfera potrebbe essere una delle ‘Sfere del Drago’ del celebre cartone animato giapponese Dragon Ball. Altri utenti hanno pensato ad un ufo o ad un oggetto extraterrestre caduto in quel punto per caso. Altre persone più realiste ipotizzano sia una semplice boa di ormeggio finita a riva: lo suggerisce la presenza di due maniglie rialzate sulla superficie della sfera.

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le notizie provenienti dal mondo non smettere di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi