fbpx Il mistero dei Templari: la serie è stata ufficialmente cancellata
Cinema & Serie TV

Il mistero dei Templari: la serie è stata ufficialmente cancellata

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

Come riportato da Deadline, la serie TV “Il mistero dei Templari” è stata cancellata da Disney+ dopo una sola stagione. Non sono ancora chiari i motivi del mancato rinnovo, ma si può presumere che lo show non abbia ricevuto gli ascolti sperati dalla piattaforma. Inoltre, molti fan erano scettici nei confronti della produzione targata Disney+ per l’assenza del personaggio interpretato da Nicolas Cage. Ricordiamo infatti che la serie fa parte della saga cinematografica nota come “Il mistero dei Templari”, di cui Nicolas Cage è protagonista. Il mancato coinvolgimento dell’attore potrebbe essere una delle ragioni che hanno spinto Disney a prendere una decisione così drastica.

I creatori della serie TV non vedevano l’ora di poter realizzare nuove stagioni. La speranza di tutti era che un veterano della saga come Nicolas Cage potesse prima o poi salire a bordo. Purtroppo, questo non accadrà, in quanto Disney+ ha deciso di non rinnovare la serie dopo i 10 episodi andati in onda a partire dal 14 dicembre 2022. Niente seconda stagione, e niente cameo del buon Nicolas Cage.

Il mistero dei Templari: Disney+ cancella la serie

Ora è ufficiale, la serie TV “Il mistero dei Templari” non tornerà con una seconda stagione. Come riporta lo stesso Deadline, questa notizia non fa che aumentare il numero di produzioni originali Disney+ cancellate. Tra queste troviamo “Big Shot”, “The Mighty Ducks: Game Changers”, “La misteriosa accademia dei giovani geni”, “Diary of a Future President” e “Turner & Hooch”.

Questa è la sinossi della serie TV “Il mistero dei Templari”:

“La vita di Jess Valenzuela (Lisette Olivera) viene stravolta quando un enigmatico sconosciuto le dà un indizio su un tesoro secolare che potrebbe essere collegato a suo padre, morto da tempo. Jess è abile nel risolvere enigmi e la sua capacità viene messa alla prova quando lei e i suoi amici iniziano a seguire una serie di indizi nascosti in manufatti e monumenti americani. Ma riuscirà Jess a superare in astuzia un trafficante di reperti antichi in una corsa per trovare il più grande tesoro perduto della storia e scoprire la verità sul passato della sua famiglia?”.

Lo show televisivo è ambientato dopo gli eventi del secondo film della saga, intitolato “Il mistero delle pagine perdute”. Jerry Bruckheimer, Cormac e Marianne Wibberley, Jonathan Littman, KristieAnne Reed e Jon Turteltaub sono i produttori esecutivi della serie; insieme a loro figura Rick Muirragui, che si è occupato anche della sceneggiatura. La regia è affidata a Mira Nair.

Di seguito vi lasciamo le informazioni sul cast:

“Oltre a Lisette Olivera, la serie è interpretata da Zuri Reed nel ruolo di Tasha, l’amica di Jess che si unisce alla caccia al tesoro e che sarà costretta a riconsiderare il suo modo di pensare per aiutare la sua migliore amica; Antonio Cipriano nei panni di Oren, un simpatico ma egocentrico imbranato con una conoscenza enciclopedica delle teorie cospirative che cerca di riconquistare l’affetto di Tasha; Jordan Rodrigues nel ruolo di Ethan, il migliore amico d’infanzia di Jess di cui è innamorato sin dal giorno in cui si sono conosciuti; Jake Austin Walker nei panni di Liam, un musicista in difficoltà che piace a tutti, sempre con il dente avvelenato, che proviene da una lunga stirpe di cacciatori di tesori; Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Billie, una miliardaria tosta, esperta di antichità sul mercato nero e cacciatrice di tesori che vive secondo il proprio codice; e Lyndon Smith nei panni dell’agente dell’FBI Ross, un investigatore ostinato, il quale si rende conto che una cospirazione più grande è in atto. Inoltre, Harvey Keitel (Pulp Fiction), che ha interpretato Peter Sadusky nel franchise cinematografico de Il mistero dei Templari, si unisce al cast della serie come guest star nello stesso ruolo”.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi