di Gianluca Panarelli
Dopo aver concluso “Napoleon”, lungometraggio che vedrà Joaquin Phoenix vestire i panni del celebre generale francese, Ridley Scott si cimenterà nelle riprese del sequel de “Il Gladiatore”.
“Il Gladiatore”: dagli shooting del secondo capitolo alle dichiarazioni del regista
Stando a quanto riportato da World of Reel, infatti, gli shooting dovrebbero avere luogo il prossimo maggio. Oltre al cineasta, toccherà a Dariusz Wolski (storico direttore della fotografia) sostenere l’impianto tecnico dell’opera. Ricordiamo che la coppia di creativi ha recentemente collaborato per la realizzazione di “The Last Duel”, “All the Money in the World”, “The Martian”, “Exodus”, “The Counselor”, “Prometheus” e “House of Gucci”. Sceneggiato da Peter Craig, il film si affiderà alle performance di Connie Nielsen e Djimon Hounsou, i quali torneranno a interpretare rispettivamente Lucilla e Juba. In base alle poche informazioni disponibili, pare che la storia si focalizzi sulla vita di Lucius (nipote del malvagio Commodo), a circa 25 anni di distanza dagli eventi dell’originale.
In occasione di un’intervista rilasciata lo scorso anno ai microfoni di Collider, Scott si espresse in merito al copione, affermando quanto segue:
“È stato già scritto. La sceneggiatura è pronta. Abbiamo una buona traccia, una direzione in cui procedere. Non è possibile fare un film simile a Il Gladiatore. È necessario vedere e capire cosa seguirà… ci sono abbastanza elementi che permettono di riprendere il discorso e continuarlo. Adoro girare film storici. Amo il lato della ricerca. Amo ricostruire la sensazione di quel periodo”.
Dunque sembra tutto pronto! Non resta che attendere le prime foto ufficiali scattate dal set. E voi che ne pensate? Siete interessati al lungometraggio? Siete legati al capostipite del 2000? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
- “Avatar – The Way of Water”: la recensione del kolossal di James Cameron
- Million Dollar Baby compie 18 anni: “Un sogno che nessuno vede tranne te”
© RIPRODUZIONE RISERVATA