fbpx Il Giudice sportivo ha deciso: ecco i provvedimenti per Inter e Milan
Sport

Il Giudice sportivo ha deciso: ecco i provvedimenti per Inter e Milan

di Elia Mascherini

Condividi con chi vuoi

Il Derby di Milano andato in scena lo scorso weekend ha visto il Milan trionfare in rimonta per 1-2 ai danni dell’Inter, ma ha anche avuto dei pesanti strascichi in materia di giustizia sportiva. Il nervosismo della partita, infatti, ha causato diverse reazioni sia in alcuni giocatori, sia nello staff delle due squadre; vediamo perciò la situazione.

Qui Inter: mano pesante del giudice sportivo

In casa Inter c’è da fare i conti non solo con la sconfitta rimediata, ma anche con la perdita di lucidità che ha causato un duro intervento del giudice sportivo. Infatti, Alessandro Bastoni dovrà scontare due giornate di squalifica, ovvero le partite contro Napoli e Sassuolo, in quanto reo di “Avere, al termine della gara rivolto agli Ufficiali di gara un’espressione ingiuriosa, reiterando tale atteggiamento due volte, nonostante l’invito a trattenersi“.

Tutt’altra situazione per quanto riguarda invece Lautaro Martinez, che nonostante un video abbastanza fuorviante, è stato solamente sanzionato economicamente, senza nessuna giornata di squalifica. Infatti, l’attaccante ha “Rivolto ripetutamente ad un calciatore avversario espressioni insultanti, mentre quest’ultimo abbandonava il terreno di gioco“. Infine, anche il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, è stato squalificato per una giornata; salterà dunque il big match contro il Napoli. Stando a quanto riporta Radio Kiss Kiss, il tecnico avrebbe ricevuto una multa di 15 mila euro, mente il Toro una da 10 mila.

giudice

Simone Inzaghi (@Shutter Stock)

Qui Milan: la situazione

Il quadro squalifiche in casa Milan è decisamente meno grave rispetto a quello dei cugini. I rossoneri, infatti, non potranno contare su Theo Hernandez per un solo turno, in quanto espulso. Mentre per quanto riguarda lo staff tecnico c’è da segnalare la squalifica di Davide Lucarelli. Il componente dello staff non potrà aiutare Pioli per una giornata, a causa di una contestazione all’arbitro Guida.

Insomma, il Derby di Milano non si ferma di certo al campo; le assenze per squalifica potrebbero pesare veramente tanto, vista anche la classifica.

Articoli correlati:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Di Elia Mascherini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi