fbpx Il Dual Sense di Ps5 è utilizzabile ad una mano?
Attualità

Il Dual Sense di Ps5 è utilizzabile ad una mano?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi giorni, in rete, è spopolato un video relativo al Dual Sense di Ps5. Nel video in questione, viene mostrato un accessorio per poter utilizzare il controller con una sola mano. Questa potrebbe essere una grande innovazione per i giocatori di tutto il mondo, specialmente per quelli che hanno difficoltà motorie alle mani. Qui di seguito vi riportiamo il progetto realizzato a favore delle persone con disabilità motorie.

Dual Sense: l’accessorio rivoluzionario

Secondo quanto mostrato nel video di Akaki Kuumeri, si può capire che il suo accessorio è innovativo. Esso è stato realizzato tramite una stampante 3d, e adatta il controller per l’uso ad una sola mano. Il progetto realizzato da kumeri, faceva parte di una iniziativa online. Essa è stata sponsorizzata da Prusa Pinters con lo scopo di costruire miglioramenti per i controller, per persone con disabilità motorie. I progetti relativi a questo adattatore sono stati resi disponibili e li potete trovare al seguente link. Qui di seguito troverete il video relativo al Dual Sense.

Nel video vengono mostrati alcuni brevi gameplay su Rocket Leauge, Yakuza 0, Grand Theft Auto 5. Ed infine mostra che con il suo adattatore, per il Dual Sense, si possa completare It Takes Two completamente da soli.

Questa, però, non è la prima volta che si creano delle agevolazioni per le periferiche di gioco. In questo senso, qualche anno fa, veniva rilasciato l’Xbox Adaptive Controller. Oppure vi sono state modifiche apportate al software come per The Last Of Us 2 oppure per Forza Horizon 5. Ovviamente, ogni innovazione in questo particolare contesto è sempre ben accetta, soprattutto se, come in questo caso, è realizzata dalla community.

Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, potete seguirci sui nostri social e potete iscrivervi alla nostra newsletter.

di Matteo Baresi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi