Sport

Il Derby degli addii: Kessié e de Vrij in partenza da Milano?

Il Derby di Coppa Italia di questa sera serve assolutamente per rilanciare le ambizioni di Milan e Inter, entrambe in crisi di risultati. Ma oltre a questo tema da affrontare, ci sono anche le questioni Kessié e De Vrij, sempre più lontani da Milano.

Il lungo addio di Kessié

Da mesi ormai, in casa Milan, si protrae la questione dell’ivoriano, che dopo aver rifiutato le offerte di rinnovo del club è ormai destinato all’addio a parametro zero. Il centrocampista non è sceso ai compromessi voluti dal Milan, che aveva proposto un rinnovo con una base di 6 milioni di euro più bonus. Di contro, Kessié voleva un contratto da 7 milioni che, con i bonus, sarebbe arrivato a 8,5 milioni.

Di fronte a queste richieste, il Milan ha di fatto chiuso il discorso rinnovo, preferendo perdere il centrocampista a zero. Nelle scorse settimane, dalla Spagna erano cominciate ad arrivare voci di un suo approdo al Barcellona; ebbene, stando alla Gazzetta dello Sport, le due parti sarebbero abbastanza vicine. I blaugrana avrebbero inizialmente messo sul piatto un’offerta da 5,8 milioni di euro, salvo poi salire a 6,5 milioni.

Probabilmente si chiuderà sui 7 milioni, con il club spagnolo pronto a fare dei sacrifici economici, ma salta comunque all’occhio che le cifre non sarebbero molto diverse da quelle proposte dei rossoneri…

De Vrij-Inter: siamo ai saluti?

Il difensore olandese ha un altro anno di contratto con l’Inter, ma da mesi  Ausilio e Marotta sono in trattativa per un suo prolungamento con adeguamento. Tuttavia, il duo dirigenziale nerazzurro ha messo in fondo alla lista delle priorità il rinnovo di de Vrij, preferendo rinnovare prima Barella, Lautaro e cercare un’intesa con Perisic e Brozovic. A questo cambio di priorità, va di pari passo anche un calo di rendimento nelle prestazioni difensive dell’olandese, con errori che molto spesso hanno portato gli avversari al gol.

Inoltre, a queste considerazioni, vanno aggiunte due cose; la prima è che l’olandese è assistito da Raiola, con cui è da sempre difficile trattare. In secondo luogo, il difensore non ha mai nascosto di voler concludere la sua carriera in Premier League, e in questo senso, è da registrare l’interesse del Tottenham.

In estate quindi, potrebbe arrivare un’offerta per il centrale, con l‘Inter pronta ad affondare per un difensore a costo zero, come ad esempio Ginter.

Articoli correlati:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Di Elia Mascherini

Elia Mascherini

Articoli Recenti

  • Sport

Italia, siamo agli ottavi… ma quanta fatica!

Il pareggio contro la Croazia, agguantato all'ultimo respiro grazie al golazo di Zaccagni, ha permesso all'Italia…

38 minuti fa
  • Attualità

Cina: scoprono che il figlio “nato morto” è in realtà vivo dopo oltre 30 anni

La surreale vicenda di oggi arriva dalla Cina, più precisamente dalla provincia di Anhui, nella…

1 ora fa
  • Attualità

Indonesia: cade dalla finestra mentre usa il tapis roulant, muore 22enne

In una palestra di Pontianak, in Indonesia, una 22enne è morta dopo essere precipitata da…

1 ora fa
  • Gaming

GTA: San Andreas, i doppiatori sono veri gangster?

GTA: San Andreas è forse uno dei titoli più conosciuti e apprezzati non solo dai…

1 ora fa
  • Attualità

Kenya nel caos: il parlamento viene assaltato, 10 i morti e 45 i feriti

In Kenya, almeno dieci persone sono morte negli scontri tra polizia e manifestanti a Nairobi…

1 ora fa
  • Attualità

Julian Assange è stato scarcerato grazie a un patteggiamento con la giustizia americana

Julian Assange, dopo 1901 giorni spesi all'interno del carcere di massima sicurezza di Belmarsh, nel…

18 ore fa