Gamer (@ShutterStock)
Negli ultimi anni l’industria videoludica si è arricchita sempre di più di numerosissimi giochi di tipo open world che hanno seguito la moda della ricerca di mappe sempre più grandi. Molte serie storiche come ad esempio anche Assassin’s Creed hanno iniziato a seguire questa via proponendo titoli con mappe gigantesche. Brendan Greene, il creatore di PlayerUnknown’s Battlegrounds, ha però in mente di raggiungere un risultato mai visto prima. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste questo suo progetto.
In un articolo pubblicato dal media statunitense PC Gamer, vengono riportate le parole di Brendan Greene che spiega nel dettaglio il suo progetto chiamato per ora “Artemis”. Lo sviluppatore di PUBG vorrebbe raggiungere dei risultati mai visti prima con la creazione di una mappa enorme. Ovviamente si tratterebbe di un mondo di gioco sviluppato proceduralmente che, almeno nelle intenzioni del suo ideatore, dovrebbe essere grande come un pianeta e all’interno del quale potrebbero stare moltissimi giocatori. Le info a riguardo sono ancora poche e tutto è ancora in fase di progettazione ma senza dubbio l’idea pare essere notevole.
“Non voglio classificarlo come un gioco. Sono sicuro che ci saranno elementi di gioco e abbiamo piani per un tipo di esplorazione di sopravvivenza leggera, tipo di modalità di gioco della civiltà della vita: cos’altro faresti con un mondo enorme?”, queste le parole dello stesso Greene riguardo il suo progetto open world. Voi che idea avete in merito? Vorreste vedere cosa si potrebbe fare in un mondo di gioco del genere?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Il catalogo di PlayStation Plus continua ad espandersi anche ad aprile, e questa volta Sony…
Nelle ultime ore, alcuni utenti PlayStation 5 hanno segnalato la comparsa di nuovi sfondi animati…
La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…
Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…