Sono finalmente stati svelati i vincitori dell’Independent Games Festival e della Game Developers Conference. L’IGF è il più grande festival annuale dedicato ai videogiochi indie, che ogni anno mette in palio interessanti premi per tutti gli sviluppatori dell’industria. I GDC Awards vengono invece assegnati da sviluppatori a sviluppatori, per premiare l’eccellenza videoludica comprendendo sia indie che titoli AAA.
La giuria della ventisettesima edizione degli IGF Awards ha assegnato 9 premi, che ricompensano 9 titoli che si sono rivelati l’eccellenza in quella determinata categoria. Il più prestigioso è il Seumas McNally Grand Prize, dal valore di ben 10000 dollari. Di seguito la lista con tutti i vincitori:
La venticinquesima edizione dei Game Developers Awards ha invece premiato Balatro come gioco dell’anno, ma ha anche vinto un altro premio. Anche un titolo PlayStation ha vinto molteplici premi. L’elenco completo:
Secondo voi sono vittorie meritate? Oppure vi trovate in disaccordo su qualcosa? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche:
Le ultime notizie del mondo del gaming:
In Italia è ormai uscito da due settimane l'ultimo film di Jurassic World che si…
Nintendo ha depositato un documento contenente il copyright per un film su Donkey Kong, presente…
È stata pubblicata la nota dell'ISTAT riguardo le condizioni di vita dei minori di 16…
Le riprese della nuova serie HBO ispirata ai romanzi di J.K. Rowling sono ufficialmente iniziate.…
A seguito di una partnership siglata con un'etichetta araba, lo studio che ha realizzato Octopath Traveler,…
Il reboot di Resident Evil prende forma, e il regista Zach Cregger ha svelato i…