Gaming

IGF e GDC Awards: tutti i vincitori

Sono finalmente stati svelati i vincitori dell’Independent Games Festival e della Game Developers Conference. L’IGF è il più grande festival annuale dedicato ai videogiochi indie, che ogni anno mette in palio interessanti premi per tutti gli sviluppatori dell’industria. I GDC Awards vengono invece assegnati da sviluppatori a sviluppatori, per premiare l’eccellenza videoludica comprendendo sia indie che titoli AAA.

IGF e GDC Awards: Consume Me e Balatro sono i giochi dell’anno!

La giuria della ventisettesima edizione degli IGF Awards ha assegnato 9 premi, che  ricompensano 9 titoli che si sono rivelati l’eccellenza in quella determinata categoria. Il più prestigioso è il Seumas McNally Grand Prize, dal valore di ben 10000 dollari. Di seguito la lista con tutti i vincitori:

  • Seumas McNally Grand Prize (10.000 $) – Consume Me (Jenny Jiao Hsia, AP Thomson, Jie En Lee, Violet W-P, Ken “coda” Snyder);
  • Excellence in Audio (2.000 $) – Despelote (Julián Cordero, Sebastian Valbuena / Panic);
  • Excellence in Visual Art (2.000 $) – Hauntii (Moonloop Games / Firestoke);
  • alt.ctrl.GDC Award (2.000 $) – ChromaCorp (Art Center);
  • Excellence in Narrative (2.000 $) – Caves of Qud (Freehold Games / Kitfox Games);
  • Audience Award (2.000 $) – The WereCleaner (The WereCleaner Team / USC Games);
  • Best Student Game (2.000 $) – Slot Waste (Vinny Roca);
  • Excellence in Design (2.000 $) – Tactical Breach Wizards (Suspicious Developments);
  • Nuovo Award (2.000 $) – Consume Me (Jenny Jiao Hsia, AP Thomson, Jie En Lee, Violet W-P, Ken “coda” Snyder).

La venticinquesima edizione dei Game Developers Awards ha invece premiato Balatro come gioco dell’anno, ma ha anche vinto un altro premio. Anche un titolo PlayStation ha vinto molteplici premi. L’elenco completo:

  • Game of the YearBalatro (LocalThunk / Playstack);
  • Best TechnologyAstro Bot (PlayStation Studios Team ASOBI / Sony Interactive Entertainment);
  • Best DebutBalatro (LocalThunk / Playstack);
  • Best NarrativeMetaphor: ReFantazio (Studio Zero / ATLUS);
  • Innovation AwardBalatro (LocalThunk / Playstack);
  • Audience AwardFinal Fantasy VII Rebirth (Square Enix);
  • Best Visual ArtBlack Myth: Wukong (Game Science);
  • Lifetime Achievement AwardSam Lake (Remedy Entertainment);
  • Best AudioAstro Bot (PlayStation Studios Team ASOBI / Sony Interactive Entertainment);
  • Best DesignBalatro (LocalThunk / Playstack);
  • SocialImpact AwardLife is Strange: Double Exposure (Deck Nine Games / Square Enix);
  • Pioneer AwardLucas Pope (Return of the Obra Dinn).

Secondo voi sono vittorie meritate? Oppure vi trovate in disaccordo su qualcosa? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche:
Le ultime notizie del mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Crunchyroll e Sony vogliono far espandere gli anime in India!

Sony e Crunchyroll uniscono le forze per aumentare la presenza di prodotti anime in India.…

5 ore fa
  • Gaming

La prossima Xbox costerà il doppio rispetto a PS6?

Stando agli ultimi rumor, la prossima Xbox di casa Microsoft potrebbe costare bel oltre il…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Box Office Italia: trionfo dei “Puffi” nell’ultimo weekend di agosto

Box Office Italia - L’ultimo fine settimana di agosto si chiude con un trionfo blu:…

5 ore fa
  • Gaming

Game Pass: ecco i primi giochi in arrivo a settembre (oltre a Silksong)

Se settembre sarà, presumibilmente, il mese di Hollow Knight: Silksong, il Game Pass offre comunque…

5 ore fa
  • Attualità

Un raffreddore come scudo contro il Covid

Un semplice raffreddore, soprattutto se contratto di recente, potrebbe rappresentare una protezione temporanea contro il…

5 ore fa
  • Attualità

Tragedia a Villorba: ciclista travolto e ucciso da una Fiat 500

Un pomeriggio di fine estate si è trasformato in tragedia a Lancenigo di Villorba, nel…

6 ore fa