fbpx IGF e GDC Awards: tutti i vincitori
Gaming

IGF e GDC Awards: tutti i vincitori

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Sono finalmente stati svelati i vincitori dell’Independent Games Festival e della Game Developers Conference. L’IGF è il più grande festival annuale dedicato ai videogiochi indie, che ogni anno mette in palio interessanti premi per tutti gli sviluppatori dell’industria. I GDC Awards vengono invece assegnati da sviluppatori a sviluppatori, per premiare l’eccellenza videoludica comprendendo sia indie che titoli AAA.

IGF e GDC Awards: Consume Me e Balatro sono i giochi dell’anno!

La giuria della ventisettesima edizione degli IGF Awards ha assegnato 9 premi, che  ricompensano 9 titoli che si sono rivelati l’eccellenza in quella determinata categoria. Il più prestigioso è il Seumas McNally Grand Prize, dal valore di ben 10000 dollari. Di seguito la lista con tutti i vincitori:

  • Seumas McNally Grand Prize (10.000 $) – Consume Me (Jenny Jiao Hsia, AP Thomson, Jie En Lee, Violet W-P, Ken “coda” Snyder);
  • Excellence in Audio (2.000 $) – Despelote (Julián Cordero, Sebastian Valbuena / Panic);
  • Excellence in Visual Art (2.000 $) – Hauntii (Moonloop Games / Firestoke);
  • alt.ctrl.GDC Award (2.000 $) – ChromaCorp (Art Center);
  • Excellence in Narrative (2.000 $) – Caves of Qud (Freehold Games / Kitfox Games);
  • Audience Award (2.000 $) – The WereCleaner (The WereCleaner Team / USC Games);
  • Best Student Game (2.000 $) – Slot Waste (Vinny Roca);
  • Excellence in Design (2.000 $) – Tactical Breach Wizards (Suspicious Developments);
  • Nuovo Award (2.000 $) – Consume Me (Jenny Jiao Hsia, AP Thomson, Jie En Lee, Violet W-P, Ken “coda” Snyder).

La venticinquesima edizione dei Game Developers Awards ha invece premiato Balatro come gioco dell’anno, ma ha anche vinto un altro premio. Anche un titolo PlayStation ha vinto molteplici premi. L’elenco completo:

  • Game of the YearBalatro (LocalThunk / Playstack);
  • Best TechnologyAstro Bot (PlayStation Studios Team ASOBI / Sony Interactive Entertainment);
  • Best DebutBalatro (LocalThunk / Playstack);
  • Best NarrativeMetaphor: ReFantazio (Studio Zero / ATLUS);
  • Innovation AwardBalatro (LocalThunk / Playstack);
  • Audience AwardFinal Fantasy VII Rebirth (Square Enix);
  • Best Visual ArtBlack Myth: Wukong (Game Science);
  • Lifetime Achievement AwardSam Lake (Remedy Entertainment);
  • Best AudioAstro Bot (PlayStation Studios Team ASOBI / Sony Interactive Entertainment);
  • Best DesignBalatro (LocalThunk / Playstack);
  • SocialImpact AwardLife is Strange: Double Exposure (Deck Nine Games / Square Enix);
  • Pioneer AwardLucas Pope (Return of the Obra Dinn).

Secondo voi sono vittorie meritate? Oppure vi trovate in disaccordo su qualcosa? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche:
Le ultime notizie del mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi