fbpx Icardi-PSG: l'avventura è ai titoli di coda?
Sport

Icardi-PSG: l’avventura è ai titoli di coda?

di Elia Mascherini

Condividi con chi vuoi

Probabilmente Mauro Icardi non è troppo soddisfatto della sua avventura in terra francese. E sicuramente, Leonardo e le alte sfere del PSG non lo sono per niente; l’attaccante non riesce infatti a ritagliarsi un ruolo da comprimario nel reparto offensivo, e i soldi spesi per il suo cartellino, sono decisamente troppi per il rendimento ottenuto. Ecco perché dalla Francia, affermano che il calciatore sarebbe stato invitato a trovarsi una nuova sistemazione…

I numeri di Icardi al PSG

L’argentino arrivò a Parigi in prestito dall’Inter, nella finestra di mercato estiva del 2019, per forte volontà di Leonardo. La cifra del riscatto era alta ma quasi ragionevole per un giocatore della sua caratura: 50 milioni di euro. All’epoca, questa operazione era vista come un affare sia per i nerazzurri, che si liberavano di un personaggio ormai poco gradito, sia per il Paris, che cercava un attaccante dai numeri pesanti. Difatti, Maurito era già stato due volte capocannoniere della Serie A, e con la maglia dell’Inter aveva messo a referto più di 100 gol.

La prima stagione al Parco dei Principi confermò questo trend positivo del giocatore, che portò a referto 12 gol e 3 assist in 20 partite. La stagione successiva però, lo score di Icardi peggiorò, calando a 7 gol e 3 assist in 20 partite di campionato. Pertanto, cominciarono anche i primi mal di pancia societari: dato l’investimento fatto, era lecito attendersi un rendimento da almeno 20 gol a stagione. Cosa che però, non avvenne.

Infine, con l’arrivo di Messi, Icardi perde anche la titolarità, venendo relegato in pianta stabile in panchina. La Champions League è terreno esclusivo di caccia del tridente dei sogni (almeno sulla carta), mentre in Ligue One, ha collezionato fin qua 24 gettoni, molti da subentrato, e 4 reti.

icardi

Mauro Icardi (@Shuttestock)

Un addio scritto, anche se gli acquirenti latitano

Stando a quanto riportato da Radio Bleu France, emittente radiofonica parigina, come anticipato, i dirigenti del PSG avrebbero comunicato al giocatore di trovarsi una nuova squadra, in quanto i suoi numeri e la presenza di alcuni giocatori intoccabili in rosa, lo hanno fatto finire ai margini del progetto.

Tuttavia, bisogna fare i conti con due fattori; l’ingaggio e i posti disponibili nelle big che, fino a qualche tempo fa, avevano manifestato il loro interesse, ma non solo. Per quanto riguarda il primo punto, è necessario che Icardi abbassi le pretese circa lo stipendio: attualmente guadagna 800 mila euro al mese, ovvero una cifra impensabile per molti club. In secondo luogo, molti degli ammiratori dell’argentino non hanno più bisogno dei suoi gol.

Per esempio, la Juventus ha deciso di puntare su Vlahovic e non investirà anche su Icardi, nemmeno in caso di addio di Morata. Un ritorno all’Inter, per ora è fantascienza, in quanto non ci sarebbero le condizioni economiche e ambientali per permetterlo. Difatti, un suo ritorno spaccherebbe lo spogliatoio e il tifo in generale. Tolte queste opzioni, in Italia rimane solo il Milan, che sebbene abbia bisogno di un’alternativa a Ibrahimovic e Giroud, si sta muovendo su altre piste…

Più probabile quindi che l’ex Inter cerchi fortuna in altri campionati, come la Premier League o la Liga, anche se al momento, non ci sono manifestazioni d’interesse…

Articoli correlati:

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi