fbpx Ian McKellen riprenderà il ruolo di Gandalf nel nuovo film di LOTR?
Cinema & Serie TV

Ian McKellen riprenderà il ruolo di Gandalf nel nuovo film di LOTR?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Secondo Deadline, la Warner Bros. avrebbe contattato Ian McKellen per proporgli di riprendere il ruolo di Gandalf in un nuovo film su Il Signore degli Anelli.

In un’intervista rilasciata a The Big Issue, McKellen ha commentato: “L’interesse per Il Signore degli Anelli rimane vivo e vibrante… Non posso rivelare molto di più. So solo che sono previsti altri film e che Gandalf sarà coinvolto, e sperano che io lo interpreti ancora una volta”. l’attore ha aggiunto: “Quando accadrà? Non lo so. E il copione? Non è stato ancora scritto. Quindi, farebbero meglio a darsi una mossa”. Ian McKellen, che ha 85 anni sta recuperando da una recente caduta avvenuta durante una rappresentazione di Player Kings nel West End di Londra.

 

Ian McKellen

Foto di Ian McKellen (@Shutterstock)

Ian McKellen non pensa al ritiro ed è pronto per la nuova saga

Ian McKellen ha affermato, durante un’altra intervista a BBC Breakfast, di non avere alcuna intenzione di ritirarsi dalla recitazione. “Non mi fermerò finché sarò in grado”  l’attore ha aggiunto: “Continuerò a recitare finché le mie gambe mi sosterranno, i miei polmoni funzioneranno e la mia mente resterà lucida”. Attualmente è impegnato nella promozione del suo nuovo film, The Critic, che ha suscitato interesse tra i critici.

Nel frattempo, la Warner Bros. Discovery ha annunciato importanti sviluppi per i fan de Il Signore degli Anelli. A maggio, è stato rivelato che Andy Serkis, famoso per aver interpretato Gollum, sarà alla regia e reciterà in due nuovi film. Il primo di questi, intitolato The Hunt for Gollum, sarà nelle sale nel 2026. La pellicola esplorerà le vicende di Gollum prima degli eventi narrati nella trilogia originale.

Fran Walsh e Philippa Boyens, sceneggiatrici della trilogia originale, torneranno a scrivere la sceneggiatura. Saranno affiancate da Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou, che hanno lavorato a “La Guerra dei Rohirrim”. Peter Jackson, il celebre regista delle precedenti pellicole, sarà coinvolto nel progetto come produttore esecutivo. Questa collaborazione garantirà una continuità nella qualità e nello spirito della saga. Il ritorno di McKellen nei panni di Gandalf sarebbe un grande colpo di scena per i fan, inoltre, darebbe ulteriore prestigio al progetto di Serkis, segnando un nuovo capitolo in questa amata saga.

Un suo ritorno sarebbe davvero straordinario, non ci resta che attendere e sperare. Per rimanere aggiornati e scoprire tutte le novità dal mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Damiano Longo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi