Museo Nazionale di Roma (@Shutterstock)
Con l’arrivo dell’anno nuovo, una straordinaria iniziativa farà felici gli amanti dell’arte e non solo. Il primo giorno del 2023 infatti, in Italia tutti i musei saranno aperti, ma soprattutto gratuiti.
Si protrae così l’appuntamento mensile che vede tutti i luoghi culturali gratis per la prima domenica del mese, compresi i parchi archeologici all’aperto. Questa scelta è stata resa nota dal Ministero della Cultura che con un comunicato ha rinnovato questa importantissima iniziativa. Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura, ha espresso le seguenti parole:
“Nel giorno di Capodanno tornerà #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, su prenotazione dove previsto. Nel corso del 2022 gli accessi registrati sono stati 1.879.597.In giornate tradizionalmente di riposo per i luoghi della cultura il Ministero offre a tutti l’opportunità di godere della bellezza del patrimonio artistico italiano. Ringrazio il personale del MiC impegnato nel garantire queste aperture straordinarie, in particolare per la prima domenica di gennaio, giorno di Capodanno, in cui musei e parchi archeologici saranno visitabili gratuitamente” .
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarti anche:
Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…
WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…