Cinema & Serie TV

I Am Groot S02, la recensione: maturare insieme

Nella mattina del 6 settembre 2023 ha fatto il suo debutto la seconda stagione di “I Am Groot“, serie televisiva scritta e diretta dall’animatrice Kirsten Lepore. Attualmente è disponibile su Disney+, piattaforma televisiva dove è andata in onda anche la prima stagione. Nel cast troviamo: Vin Diesel (Baby Groot), Bradley Cooper (Rocket) e Jeffrey Wright (Uatu l’Osservatore).

La serie presenta un aspetto notevole e degno di interesse, che può essere considerato un vero primato; infatti, nella seconda stagione del progetto animato, siamo di fronte alla prima produzione legata al franchise dei Guardiani della Galassia che non vede coinvolto James Gunn, né come sceneggiatore e regista, né come produttore. E mentre il destino del team sembra avvolto da un grosso punto interrogativo, una cosa sembra sempre più probabile: Gunn non farà più parte dell’universo creativo dei Marvel Studios…

Episodio 1, Vuoi essere il mio Groot?

Groot, attualmente in pre-adolescenza, si trova su un pianeta sconosciuto e inaspettatamente trova un piccolo uccellino appena nato, instaurando un legame materno con esso. Fino a non ricevere una spiacevole notizia, quando scopre che il piccolo uccellino fa già parte di una famiglia.

 

Episodio 2, Nasi di Groot in giro

Trascorrendo le sue giornate immerso in cattive abitudini alimentari e video giochi, Groot raramente si alza dal divano e con la sua stanza in completo disordine. Tutto cambia quando, cercando disperatamente delle nuove batterie per il joystick scarico, fa una scoperta straordinaria tra gli oggetti sparsi nell’astronave: un naso particolarmente insolito. Questo gli permetterà di percepire gli odori in modo straordinario.

 

Episodio 3, Groot sulla neve

L’astronave dei Guardiani ha fatto sosta su un pianeta coperto di neve. Groot colta l’opportunità di trascorrere una giornata all’aperto, divertendosi a plasmare un pupazzo di neve in modo del tutto personale. Tuttavia, ciò che succede quando decide di incorporare elementi tecnologici nel suo lavoro porterà a una creatura bizzarra.

 

Episodio 4, La dolce delizia di Groot

Tutti abbiamo vissuto l’infanzia, e uno dei momenti più memorabili dell’estate era l’attesa quotidiana del tradizionale carretto dei gelati, da sempre anche un’icona cinematografica. E in questa bizzarra rivisitazione, il “carretto spaziale” diventa un’odissea per il giovane Groot, mentre si impegna a cercare qualche moneta per soddisfare il suo desiderio di gustare un delizioso gelato.

 

Episodio 5, Groot e la Grande Profezia

In quest’ultimo episodio il nostro adolescente Groot si erge come un giovane (e piccolo) avventuriero, mentre l’Osservatore, che torna dall’universo di What If…?, ritorna nel ruolo di narratore dotato di conoscenza universale, raccontando le avventurose gesta del giovane arbusto. Questa volta, la missione è quella di recuperare un antichissimo e potentissimo manufatto, seguendo le indicazioni di una profezia millenaria.

 

I Am Groot, la recensione della seconda stagione

La seconda stagione di “I Am Groot” è un argomento piuttosto breve da trattare per una vera e propria recensione al riguardo, dato che consiste principalmente di soli venticinque minuti, con dialoghi costituiti esclusivamente da tre parole: “I Am Groot”, ad esclusione di quei pochi con l’Osservatore. Questo, proprio come anche la prima stagione, potrebbe far intuire che la serie sia stata creata semplicemente come un modo per rilassarsi e allontanarsi dai momenti turbolenti che hanno coinvolto i Marvel Studios ultimamente.

E specialmente in un’epoca in cui le parole di chiunque sembrano avere un’influenza enorme su molti pensieri, è un peccato notare critiche significative rivolte a una serie animata relativamente modesta in termini di budget, che in realtà non ha un impatto significativo, né positivo né negativo, sull’ampio universo Marvel che avrebbe bisogno di notevoli tagli su molti prodotti inaspettatamente elogiati da molti.

Pro

  • I Am Groot è un prodotto efficace, destinato a un vasto pubblico nonostante la sua semplicità.
  • Lo stile d’animazione e la scelta delle musiche sono molto valide.

Contro

  • Nessuno.

I Am Groot” è composta da cinque episodi che sono disponibili su Disney+ insieme alla prima stagione. Vi lasciamo di seguito il trailer ufficiale.

Per altre recensioni e restare sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma. Ecco a voi alcune delle nostre ultime recensioni:

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Attualità

Cecchettin: nuovi dettagli dagli atti dell’accusa, Turetta l’avrebbe accoltellata 75 volte

Sarebbero emersi nuovi, macabri dettagli in merito all'omicidio di Giulia Cecchettin, avvenuto l'11 novembre 2023…

15 ore fa
  • Attualità

Proposta al governo: indirizzo fittizio alle donne vittime di violenza

Una proposta innovativa e molto particolare è quella che giunge al governo da parte della…

15 ore fa
  • Attualità

QUIZ NCI – Le leggi italiane più assurde e bizzarre!

"Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi", questa famosa massima di Cicerone racchiude, in…

20 ore fa
  • Gaming

PlayStation Indies: le migliori offerte dedicate al panorama indipendente!

Sono da poco iniziati sul PlayStation Store i saldi dei PlayStation Indies, dedicati appunto alle…

22 ore fa
  • IgnorantNews

Viareggio, denunciati due 30enni che stavano avendo un rapporto sessuale in chiesa

A Viareggio, nella chiesa di Sant'Andrea, una coppia ha disturbato la comunità religiosa compiendo atti…

22 ore fa
  • Gaming

PlayStation Plus Extra e Premium: ecco i giochi di maggio!

Sony ha reso noti i giochi che questo mese entreranno a far parte dei cataloghi PlayStation Plus…

22 ore fa