Cinema & Serie TV

House of the Dragon: le riprese della seconda stagione continueranno nonostante lo sciopero?

Hollywood è attualmente alle prese con una grave crisi che rimarrà impressa come uno dei periodi più bui nella storia delle major cinematografiche americane. E nonostante lo sciopero degli sceneggiatori sia in corso da più di due mesi, qualche giorno fa anche il sindacato degli attori, SAG-AFTRA (Screen Actors GuildAmerican Federation of Television and Radio Artists), ha votato ufficialmente per unirsi allo sciopero…

House of the Dragon non sarà una delle vittime dello sciopero?

L’attuale sciopero rappresenterebbe una minaccia significativa per le major cinematografiche, poiché causerebbe importanti danni economici a lungo termine. Durante questo periodo, gli attori affiliati a SAG-AFTRA saranno impossibilitati a partecipare alle riprese di qualsiasi produzione cinematografica o televisiva e non potranno neanche partecipare alle attività promozionali correlate. Non si può sicuramente ignorare quanto accaduto di recente durante la premiere di “Oppenheimer“, in cui è stato necessario anticipare la proiezione per la stampa di un’ora per consentire agli attori di partecipare al red carpet. Tuttavia, non appena è iniziato lo sciopero, il regista Christopher Nolan ha comunicato che gli attori hanno abbandonato l’evento a causa di ciò.

Nonostante l’impatto relativo del caso sulla reazione dei fan, le major cinematografiche stanno attualmente affrontando problemi di portata ancora più ampia; numerose produzioni cinematografiche e televisive hanno infatti interrotto le riprese in attesa di un accordo tra le parti coinvolte. Uno dei casi più significativi riguarda la seconda stagione di “House of the Dragon“. Secondo una notizia esclusiva riportata dal noto organo d’informazione statunitense Variety, le riprese della seconda stagione dello spin-off de “Il Trono di Spade” starebbero continuando nonostante lo sciopero, poiché la maggior parte del cast sarebbe costituita da attori britannici con contratti regolati dal sindacato statunitense Equity, e non sarebbero legalmente autorizzati a scioperare per solidarietà.

House of the Dragon, il cast e la sinossi della prima stagione

La serie televisiva creata da George R. R. Martin e Ryan Condal vede nel cast: Milly Alcock, Emma D’Arcy, Matt Smith, Olivia Cooke, Emily Carey, Ewan Mitchell, Paddy Considine, Eve Best e Rhys Ifans. Di seguito vi lasciamo la sinossi della serie televisiva:

“La storia della guerra civile dei Targaryen, avvenuta 200 anni prima degli eventi descritti ne ‘Il trono di spade’. Qui, i sostenitori di Aegon si scontrano con quelli della sua sorellastra Rhaenyra per il trono di Viserys I, il loro defunto padre”.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Attualità

Regno Unito: gender reveal dannosi per i volatili, appello per vietarli

In Regno Unito, la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animal ha dichiarato…

1 giorno fa
  • Gaming

God of War: Ragnarok sta per arrivare su PC?

God of War: Ragnarok potrebbe essere il prossimo gioco marchiato PlayStation Studios a ricevere un…

1 giorno fa
  • Attualità

Nel weekend una tempesta solare potrebbe impattare con la Terra

Il NOAA ha lanciato un'allerta riguardo a una possibile tempesta solare "severa" che potrebbe colpire…

1 giorno fa
  • Gaming

Senua’s Saga: Hellblade II: Microsoft vuole convertirlo per PS5?

In questi giorni sembra che Microsoft sia immersa in una certa agitazione con diverse questioni…

1 giorno fa
  • Attualità

Cina: zoo tinge il pelo di alcuni cani per farli sembrare dei panda

In Cina uno zoo è stato accusato di aver tinto il pelo di alcuni cani…

1 giorno fa
  • Gaming

The Witcher 3: REDkit ha finalmente una data di uscita

Il tanto atteso editor ufficiale per le mod di The Witcher 3, REDkit, ottiene finalmente…

1 giorno fa