di Alessandro Bergamaschi
House of the Dragon, l’attesissima serie TV spin-off de “Il Trono di Spade” è disponibile in Italia con i primi due episodi in onda su Sky e Now TV, e sta riscontrando un incredibile successo. E adesso, finalmente, sarà possibile ammirare il tanto ambito Trono situato nella “Fortezza Rossa“, in quel di Milano; andiamo quindi a scoprire dove e quando!
House of the Dragon: piazza Gae Aulenti si trasforma nella sala del trono!
Dopo aver girato il Regno Unito con tappa a Londra per la première della serie televisiva di Sky, l’iconico trono arriva anche nel nostro Paese. Infatti, dal 2 al 4 settembre, la piazza Gae Aulenti situata nel centro di Milano sarà allestita proprio come la sala del Trono della “Fortezza Rossa“!
Chiunque sia passato da quelle parti, non può certo non avere notato il forziere nel quale, immerse nel fumo, sono presenti delle grandi uova di drago. Proprio accanto a queste ultime è presente una versione più antica e vigorosa del famosissimo “Trono di Spade“, dove ogni fan potrà sedersi e dimostrare di essere degno di comandare su tutti i “Sette Regni“.
Le persone che attraverseranno la piazza saranno accolte da un nobile cittadino di Westeros, che si presenterà acconciato e vestito proprio come ogni personaggio di quell’epoca. Il suddito porrà ad ogni passante la fatidica domanda: “Pensi di essere un vero erede al Trono?”.
Se la risposta sarà affermativa, partirà un quiz a tema Targaryen, dove verranno poste tre domande al partecipante; chi riuscirà a rispondere correttamente ad almeno due di queste, avrà l’onore di sedersi sul Trono. Per chiunque invece che non si sentirà pronto a ricevere il titolo di erede al Trono, sarà disponibile un hair stylist che con l’aiuto di qualche accessorio regale, potrà trasformarvi in un vero cittadino di Westeros. Ricordiamo che il Trono sarà accessibile dalle ore 11 alle ore 20, con attività di quiz dalle 11 alle 18.
Per altre notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero anche interessarvi:
- “House of the Dragon” già rinnovata per una seconda stagione!
- House of the Dragon Episodio 2, la recensione: The Rogue Prince
© RIPRODUZIONE RISERVATA