di Andrea Antinori
Nelle prime ore del 10 Ottobre è arrivato l’ottavo episodio di “House of the Dragon“, serie prequel di “Game of Thrones“, incentrata sulla casata Targaryen. Attualmente l’episodio è disponibile su Sky e Now, piattaforme dove si possono trovare anche i primi sette episodi e dove verranno mandati in onda quelli restanti.
House of the Dragon: The Lord of the Tides
Questo nuovo episodio si apre con un nuovo, e questa volta ultimo, salto temporale. Sono passati circa sei anni dalla settima puntata. Possiamo infatti incontrare delle versioni cresciute di personaggi come Aegon o Aemond Targaryen. Allo stesso tempo, se tutti i personaggi principali non pare abbiano risentito del time-skip, a qualcuno non è andata benissimo. Infatti, il Re Viserys è oramai allo stremo delle sue forze, incapace anche di mantenersi in piedi. Per questo motivo le questioni politiche sono passate in mano alla regina consorte Alicent Hightower e alla mano destra del re, padre della regina, Otto Hightower. Ovviamente ciò non viene preso come la migliore delle notizie da parte di Rhaenyra e Daemon, che per l’occasione ritornano ad Approdo del Re per risolvere la questione.
Episodio 8, la recensione
Per molti questo potrebbe essere il migliore episodio della serie, almeno fino ad adesso. Non è presente molta azione, e non ci sono nemmeno i draghi. Allo stesso tempo i giochi politici e di potere sono al loro stato più puro, con alleanze tra varie famiglie, tradimenti e tensione alle stelle. Per questo motivo non abbiamo un personaggio in particolare che spicca sugli altri, tranne che per una singola eccezione. Infatti, nonostante le sue condizioni mediche e fisiche, Viserys riesce in qualche modo a rubare di nuovo la scena. Anzi, in questo particolare episodio risalta anche di più rispetto a quanto visto finora. Una nota di merito va anche a Daemon, che nonostante sia anche meno utilizzato rispetto ad altri personaggi, riesce sempre a rubare la scena in qualche modo.
Fortunatamente, il lato tecnico per questo episodio si è rialzato. Nota di merito al trucco di Viserys e alla colonna sonora, particolarmente accentuata, in particolari scene chiave.
“House of the Dragon” è composta da dieci episodi che andranno in onda a cadenza settimanale su Sky e Now. Vi lasciamo qui sotto il trailer della serie.
Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
- House of the Dragon Episodio 7, la recensione: An Eye for a Dragon
- House of the Dragon Episodio 6, la recensione: The Princess and the Queen
- “Dampyr”: la première al Lucca Comics verrà trasmessa in diretta sul grande schermo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA