fbpx “Dampyr”: la première al Lucca Comics verrà trasmessa in diretta sul grande schermo!
Cinema & Serie TV

“Dampyr”: la première al Lucca Comics verrà trasmessa in diretta sul grande schermo!

di Gianluca Panarelli

Condividi con chi vuoi

La prima di “Dampyr”, opera tratta dalla celebre serie a fumetti creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, avrà luogo il 28 ottobre presso il Lucca Comics & Games. La buona notizia, è che i fan del cartaceo potranno gustarsi la première sul grande schermo, poiché l’evento verrà trasmesso in diretta streaming nei cinema italiani.

“Dampyr”: produzione, cast e trama

Con un budget di circa 15 milioni di dollari e l’esordiente Riccardo Chemello in sede di regia, la pellicola vanta la co-produzione di Eagle Pictures, Sergio Bonelli Editore (Bonelli Entertainment) e Brandon Box.

Girato interamente in lingua inglese, il primo film del “Bonelli Cinematic Universe” raggruppa attorno a sé le eccellenze del cinema nostrano. In particolare, spiccano l’hair designer Giorgio Gregorini, Premio Oscar per il miglior trucco e acconciatura per “Suicide Squad”, la makeup designer Francesca Galafassi e il costume designer Giovanni Casalnuovo.

Sceneggiato da Mauro Boselli, Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo, il lungometraggio potrà contare sulle interpretazioni di Wade Briggs, Stuart Martin, Frida Gustavsson, David Morrissey, Sebastian Croft e Luke Roberts.

Ambientata durante la guerra dei Balcani, la pellicola si focalizza su Harlan, giovane che deve la propria fortuna alla superstizione dei villaggi circostanti. Fingendosi un Dampyr (un essere mezzo umano e mezzo vampiro), infatti, il protagonista libera i centri cittadini da quelle che gli abitanti considerano ingenuamente come maledizioni. Tuttavia, quando viene ingaggiato da una squadra militare alle prese con delle terribili creature, Harlan scopre di essere davvero un Dampyr. Nel tentativo di affrontare una minaccia incombente, il personaggio dovrà imparare a gestire le proprie capacità. Ad accompagnarlo, una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta.

E voi che ne pensate? Attende il film? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.

Qualora aveste trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi