Nel mondo dei videogiochi, le sfide tra appassionati sono comuni e hanno reso questo straordinario passatempo molto competitivo. Dagli scontri uno contro uno, passando per l’ottenimento dei platini, fino a raggiungere le speed-run. Queste ultime sono molto popolari soprattutto tra i videogiocatori più hardcore, che tentano di completare giochi dall’elevata difficoltà nel minor tempo possibile. Dopo un giorno dalla sua pubblicazione, Horizon Forbidden West è stato concluso in tempi record e il protagonista dell’incredibile speed-run è Dot Dot.
Nonostante la recente pubblicazione, Horizon Frobidden West è stato finito in pochissimo tempo da uno speedrunner italiano. Dot Dot (è questo il nome del fulmineo giocatore) ha portato a termine il nuovo capolavoro di Guerrilla Games in meno di tre ore e mezza. Il nostro connazionale non ha impiegato pochissimo tempo solo a completare il gioco, ma è stato velocissimo anche a scoprire tutti quei segreti che gli hanno permesso di stabilire il record mondiale. Proprio così, Dot Dot detiene l’attuale record del mondo e speriamo che possa vantarsene ancora per molto. Se siete curiosi di vedere la sua impresa, ecco il link al video. Tuttavia, il rischio spoiler è molto elevato. Quindi, prima di andare a curiosare, vi consigliamo di finire l’avventura di Aloy.
Il giocatore dalle grandi abilità, però, non è nuovo a questo tipo di imprese. Qualche settimana fa, infatti, è riuscito a completare il tanto discusso Dying Light 2 in meno di cinque ore. Ma non finisce qui. Dot Dot ha raggiunto il finale dell’Isola di Iki, l’espansione di Ghost of Tsushima, in circa un’ora, affermandosi ancora una volta come una certezza quando si parla di speed-run.
Voi siete fan delle speed-run, o preferite godervi un gioco senza lottare contro il tempo? Vi ricordiamo di seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
di Erik Veronese
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…